Siamo arrivati a parlare della mia TBR annuale, ovvero, più o meno, quella lista di libri che mi piacerebbe leggere durante quest'anno! Chi mi segue già da tempo sa che non faccio una lista lunga, ma ogni mese metto cose, così da organizzarmi via via, sopratutto perché leggo molto a sentimento, e quindi potrei leggere una cosa come un'altra!
Ma prima di parlare della TBR di quest'anno andiamo a vedere se quella dell'altro anno è stata completata o meno!
Alla fine del 2020 mi ero promessa di leggere e che erano dentro la mia pila della vergogna:
i libri rossi sono quelli che non ho letto
- La città di ottone --> Primo libro della Daevabad Trilogy. Letto, mi è piaciuto ma l'ho trovato un po' troppo pesantuccio. Probabilmente l'ho letto nel momento sbagliato!
Qui la mia recensione se vi va di leggerla:
- A court of silver flames (A Court of Thorns and Roses #4). Una delle mie uscite del 2021 più attese. Letto, amato, fissazione per tutto l'anno e entrato ufficialmente nei best del 2021 anche se non è il mio preferito della saga perché il mio cuore rimane a Acomaf! Adesso piango fino al prossimo.
Qui c'è la mia recensione se vi fa piacere leggerla, c'è anche la parte commento spoiler per chi ha già letto il libro:
- City of glass (TMI #3) letto e mi è piaciuto molto!
- Clockwork angel (TID #1), anche quetso letto (in inglese questa volta) e mi è piaciuto. Solo che, Cassie, taglia questi capitoli mamma mia!
Clockwork prince
Clockwork princess
Alla ricerca del principe Dracula
Il mare senza stelle
La casa di sale e lacrime
- Crescent city, primo della serie, letto nella seconda parte dell'anno. Mi è piaciuto davvero molto anche se non è uno dei miei preferiti della Maas. Adesso a Febbraio esce il secondo e non vedo l'ora!
- Il trono di ghiaccio, letta tutta la saga (otto libri) e niente, l'ho amata immensamente! Sul blog ci sono tutte le recensioni tranne gli ultimi due volumi perchè ero troppo emotional per scriverle!
Questo canto selvaggio
La quinta stagione
- Aurora Rising, letto primo e secondo volume (Aurora Burning) e mi sono piaciuti, il secondo più del primo anche se il finale è illegale.
Qui la recensione del primo libro:
- Empire of the vampire, un'altra uscita che aspettavo proprio! Mi è piaciuto tanto anche se è un bel mattone!
- Kingdom of the cursed (Kingdom of The Wicked #2), un'altra uscita attesissima. Letto in tre giorni e anche questo mi è piaciuto più del primo! Adesso ci tocca aspettare un anno per il terzo, non ce la posso fare.
Qui la mia recensione:
- Mi ero anche proposta di leggere tutto il Grishaverse e infatti ho letto Siege and Storm e Ruin and Rising (Shadow and Bone #2 e #3) e La King of Scars Duology con King of scars e Rule of Wolves. Con ordine. Parlando della trilogia, per quanto il finale per me sia la cosa meno sensata di questo mondo, ho trovato la serie d'intrattenimento, ovvero che volevo sapere come finisse. Peccato. la duologia lasciamo stare, la lettura peggiore del mio anno non serva che dica altro!
Sul Blog trovate le recensioni di tutto il Grishaverse!
- A kingdom of flesh and fire e The crown of gilded bones. Ho letto FBAA l'anno scorso ma mi ero lasciata secondo e terzo libro da leggere uno dopo l'altro e, adesso, dico di aver fatto bene perché la fine del secondo è illegale (non che quella del terzo sia meglio).
Nel frattempo a ottobre è uscito anche A Shadow in the Ember e ho letto anche quello.
Non vedo l'ora che esca il continuo e anche il quarto volume della saga!
- Ho iniziato anche Sanderson con Elantris!
Tirando le somme alla fine è andata bene 11/19, praticamente più della metà.
In realtà alcuni pensavo di leggerli, altri no e li ho direttamente tolti dalla TBR.
Ma adesso vediamo che cosa mi piacerebbe leggere quest'anno:
L'Attraversaspecchi. Ho il libro a casa da Luglio e devo iniziare. L'ho messo nella tbr di Gennaio sperando...
A Curse so Dark and Lonely. Esce in italiano e quindi sono già curiosa
TID finire perché si deve finire.
continuare la saga di Shatter Me perché voglio concluderla
continuare la Plated Prisoner Series (Gild) perché il primo non. i ha fatto impazzire ma mi sono spoilerata una cosa per cui posso continuare.
An Heir Comes to Rise, ho il primo libro e siccome è consigliato ai fan di ToG devo assolutamente iniziare!
Iron Widow, mi hanno regalato il libro per natale e sono super curiosa di capire che cosa penso di quetso libro!
It ends with us, perché uscirà a marzo e so già che cederò.
These Violent Delights. Ho già i libri, la saga è conclusa e uscirà uno spin off. Che cosa sto aspettando? in più uscirà anche in italiano.
We Hunt The Flame. Stesso discorso.
finire The Aurora Cycle con Aurora's End che esce in italiano ad Aprile.
Spin the Dawn + Six Crimson Cranes, tutti regalati e voglio assolutamente leggere. Tra l'altro a fine agosto esce il secondo volume di SCC amore mio e voglio assolutamente capire che cosa ne penso.
The Jasmine Throne, anche di questo uscirà il sequel nel 2022 e quindi voglio leggere assolutamente anche se è un bel mattoncino.
Diciamo che questa sarà LA lista, poi tanti altri saranno inseriti e so già che andranno a sostituire alcuni tra questi, perché non ci credo per nulla che leggo tutto.
Quello che ho voluto fare è inserire tutte cose (a parte i sequel) che ho già comprato, e quindi sono davvero cose in tbr e prossime alla pila della vergogna.
Poi uscite che leggerò sicuramente perché sono sequel di saga:
Crescent City2
The War of Two Queens + sequel A Shadow in the Ember
The Inadequate Heir
Blade Breaker
These Twisted Bonds
Kingdom of The Feared
Daughter of the Moongoddess
This Woven Kingdom
Questo è quello che mi piacerebbe leggere quest'anno! Poi sappiamo benissimo che tutto è soggetto a variazioni sopratutto perché leggo a sentimento, ma volevo provare a fare una lista che mi indirizzasse durante l'anno!
Spero che il post vi sia piaciuto! Ci vediamo al prossimo!
Vi lascio i mie link utili:
Comments