top of page
Immagine del redattoreGiulia

Wrap Up di Febbraio

Eccoci a parlare die libri che ho letto a Febbraio!

Prima, ecco la mia Tbr provvisoria che mi ero fatta all'inizio del mese:

- Reread Crescent City #1 House of Earth and Blood

- Crescent City #2 House of Sky and Breath

- Glint (Gild #2)

- A curse so dark and lonely

- Clockwork prince (TID #2)


Vediamo che cosa ho letto:

- Crescent City #1 - House of Earth and Blood di Sarah J Maas

Rereading i questo primo volume. Devo dire che la seconda volta mi è piaciuto molto di più, forse perché non sono stata interamente mangiata dalla curiosità di sapere e quindi mi sono goduta un po' meglio tutto, a partire dai personaggi (Ruhn hai il mio cuore) Per quando il worldbuilding sia un casino (si all'inizio sei sempre tipo what) devo dire che mi affascia tantissimo e nella lettura ci sono un sacco di easter eggs che secondo me saranno importantissime in futuro!


- Crescent City #2 - House of Sky and Breath di Sarah J Maas

Mi è piaciuto molto questo secondo volume, tanto. Sicuramente molto più dinamico del primo e non si sta un attimo tranquilli. Amo il fatto che in questa serie com in ToG ci sia il multiPoV e sono dell'idea che nel prossimo libro avremo altri personaggi.

Non mento e lo dico chiaramente, ho soffocato le urla nel cuscino mentre leggevo questo libro, sopratutto per una determinata cosa, che non mi aspettavo e che, wow, cheff's kiss.

Perfetto? No. Ci sono un sacco di cose ancora da chiarire e succedono tantissime altre quindi adesso è tutto un capire a che punto siamo arrivati!

Il finale rimani a bocca aperta come un pesce lesso e ... well ... adesso dobbiamo andare avanti fino al prossimo!


- Glint (The Plated Prisoner Series #2) di Raven Kennedy

A mio parere dal primo al secondo libro abbiamo un abisso, infatti questo mi è piaciuto. entrano in gioco un sacco di nuovi personaggi, si capiscono certe dinamiche precedenti e fatti del primo libro. E' un po' un libro di passaggio ma questa serie è concentrata molto sulla protagonista, e, questo passaggio, è necessario per forza di cose! Anyway, si scoprono un bel po' di cose che in realtà sospettavo ma non credevo potessero essere credibili, per arrivare (ovviamente) a un finale con un cliffhanger gigantesco.


- Gleam (The Plated Prisoner Series #3) di Raven Kennedy

Probabilmente è il libro che più brilla di questa serie (per oro). Arriviamo davvero alla luce e tutto cambia. Mi è piaciuto davvero e me lo sono divorati in qualche giorno. Lo sviluppo della protagonista arriva a quel punto che già al primo libro ti auguri.

Qui si capisce perché questa saga è slowburn - quindi, tenete duro, merita.

Una cosa che ho apprezzato tantissimo di questo libro, ma anche dell'altro precedente, è che l'autrice ha inserito die PoV non convenzionali, Pov di cui in realtà non ci interessa più di tanto ma poi ti trovi del tutto incuriosito a leggere. Almeno questa è stata la mia impressione!

Si aspetta Maggio per il quarto adesso!

Comunque vi riparlerò di questa serie dato che a Marzo esce il primo in italiano!


- In The Shadow of the Throne, (esce ad Agosto) una graphic novel molto carina, anche se semplice. Grafic Novel letta grazie a netgalley che come sempre ringrazio!

Questa è una delle mie prime letture di graphic novel che leggo e devo dire che, nonostante la sua semplicità, mi è piaciuta!

La storia è semplice (è uno stand alone) ma davvero carina! Jordan è un ragazzo chementre è al museo con i suoi genitori finisce in un altro mondo (fantasy e pieno di magia ovviamente). Lì casualmente incontra e salva la vita del principe del regno (eheheh). E qui chiaramente inizia la sua avventura, tra spade, bestie fantastiche e intrighi di corte. Ovviamente la storia è molto breve, ma principalmente incentrata sui due personaggi e sulle loro interazioni.

Ho trovato i disegni molto semplice ma carini, dai, niente di troppo impegnativo. La storia è molto bella, scorrevole e divertente! Mi sono divertita nella sua semplicità!

Arc ricevuto grazie a netgalley in scambio di una recensione onesta - che ringrazio, come sempre!


- Clockwork Prince (TID #2) di Cassandra Clare

Secondo volume di questa trilogia. Allora devo dire che l'ho iniziato molto lentamente, anche perché io odio i capitoli infiniti e CC a quanto pare ne è una super fan dato che dopo tre capitoli sei già a pag100. Poi attorno a pag200 non ho più messo giù il libro.

Io ho una bruttissima sensazione, e dentro di me sento già un po' come andrà a finire, quindi questo terzo libro (che ho iniziato proprio pochi giorni fa) lo guardo proprio di sottecchi.

Unica cosa che mi sento di sottolineare è che il rapporto Jem-Will-Tessa è scritto meravigliosamente e ogni volta ero in lacrime come non mai.

Il plotwist finale non immagino che cosa sia stato per chi ha letto il libro al tempo e non aveva il seguito.


- All'ultimo minuto dato che l'ho finito ieri ho letto anche ClockWork Princess (TID #3). A voi le conclusioni.


Quindi facendo due conti ho letto tutta quella che doveva essere la mia TBR ad eccezioni di A Curse so Dark and Lonely, che però mi impegno a leggere prossimamente, sia perché sono curiosa, sia perché ormai esce anche il terzo in italiano e quindi non ho più scusanti!


Spero che il post vi sia piaciuto! Ci vediamo al prossimo!


Vi lascio i mie link social utili:

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page