top of page
  • Immagine del redattoreGiulia

Recensione "La verità è che non ti odio abbastanza" di Felicia Kingsley

Come bene sapete pochi giorni fa ho concluso la mia lettura di "La verità è che non ti odio abbastanza", l'ultimo romanzo di Felicia Kingsley.

Ho aspettato a lungo il nuovo romanzo della Kingsley. ho letto "Due cuori in affitto" in estete, e l'attesa per leggere qualcosa di suo è stata dolcemente ripagata.




LA VERITA' E' CHE NON TI ODIO ABBASTANZA

Felicia Kingsley

Data di Uscita: 4 Novembre

Casa Editrice: Newton Compton Editori

Genere: Romanzo Rosa

Trama: Lexi è una principessa, non delle favole, ma dell’Upper East Side. La sua vita perfetta da facoltosa ereditiera di un impero finanziario scorre tra feste esclusive e shopping sfrenato nel quartiere più lussuoso di New York. A ventisette anni ha già la certezza di un futuro luminoso, di aver vinto la partita, almeno finché un affascinante sconosciuto non le cambia le carte. Il principe azzurro? No, è Eric Chambers, detective di punta dell’FBI, che sta indagando su una truffa miliardaria in cui è coinvolta la famiglia Sloan, venuto a spodestarla dal suo trono. Tanto attraente quanto ruvido e poco disponibile, Eric la reputa viziata e superficiale, e la tratta con distacco e indifferenza. Tra i due è subito guerra. Con tutti i suoi beni confiscati, Lexi si ritrova in mezzo a una strada da un giorno all'altro, ma lei non ha nessuna intenzione di rimanerci. Anzi! Se Eric le ha tolto tutto, dovrà essere lui ad aiutarla e Lexi non accetterà un no come risposta, almeno finché non sarà riuscita a riabilitare il nome della sua famiglia, anche perché lei sarebbe una preziosa risorsa per le indagini. Riusciranno l’ereditiera che cuoce i toast usando il ferro da stiro e l’integerrimo detective di Brooklyn a collaborare senza scannarsi? O senza… innamorarsi? 


RECENSIONE

Non credevo che avrei di nuovo dato una votazione piena ad un romanzo rosa, ma invece è successo! Quando lessi "Due cuori in affitto" ero totalmente sicura che questo sarebbe stato il mio libro preferito della Kingsley, ma ancora una volta Felicia ha distrutto tutte le mie previsioni! Adesso è un'ardua lotta!


La storia di Lexi mi è piaciuta veramnete tanto, lei mi è piaciuta veramnete tanto! Ho quasi sentito la stessa sensazione di quando ho visto per la prima volta "Il diavolo veste prada"!Lexi è un personaggio totalente eclettico che mi ha catturata davvero. E' una principessa a tutti gli effetti, ma mi è piaciuto molto il suo carattere da testa dura e insistente! Mi piacerebbe un'amica come Lexi Sloan!

La storia mi è piaciuta tanto perché non me la aspettavo. Quando ho letto la trama per la prima volta non ero super entusiasta... Avevo già letto un libro di Felicia ambientato a New York, e per questo mi ero un po' scoraggiata. Inoltre il personaggio di Lexi non mi aveva rapita come invece poi ha fatto...

Mi è piaciuto un sacco l'aspetto dell'entrata in scena dell'FBI. Eric una certezza. Sono rimasta molto colpita da questo personaggio: davvero un capoccione e fin troppo "nei suoi quadrati".


Sono stata a New York e rileggere di tutti questi posti mi ha emozionata tanto. Felicia ormai per me è diventata una certezza, comprerei un suo libro ad occhi chiusi. E' per questo che adesso aspetto con ansia il lancio del suo prossimo libro, che ormai so già che adorerò!


Vi lascio il mio link di INSTAGRAM: https://www.instagram.com/divoratricedilibri_2.0/?hl=it




1 visualizzazione0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page