Eccoci qui a parlare, non solo, di una delle uscite che più attendevo del 2024!
Prima di iniziare qualche info generale:
An Education in Malice
Pagine: 352
Genere: dark academia saffico con vampiri
Cosa troverete in questo libro:
fantasy dark acedemia in un collage
rivals to lovers
poetry
vampiri
relazione poliamorosa e saffica
cameo di Una dote di Sangue
La mia valutazione: 4 stelle, da leggere!
Uscita: 13 Febbraio 2024
Il libro uscirà in italiano nel 2025!
Qui il link amazon per il preorder del libro in inglese:https://amzn.to/3O02OMA
Ebbene, eccoci qua per parlare di questa nuova lettura che ho fatto!
Prima di tutto ci tenevo a ringraziare Netgalley e la Casa editrice Little Brown Book group per aver avuto l'opportunità di poter leggere questo libro in anteprima molte settimane prima dell'uscita!
Ma parliamo di quella che è stata per me questa lettura.
Partiamo dal presupposto che ho visto questo libro su netgalley, sapevo della sua uscita prossima e mi sono lanciata su questa lettura perché a Novembre ho letto A Dowry of Blood, Una dote di sangue, sempre di S. T. Gibson.
Ebbene, il suo primo libro è stato per me una folgorazione, un qualcosa che da tempo cercavo da poter leggere, ma di cui non sapevo aver bisogno, sia a livello narrativo che per quanto riguarda lo stile, completamente vampiresco nell'anima, dark, romantico e sensuale. Quindi, diciamo, che mi sono fiondata su questa lettura sperando fosse allo stesso livello del primo libro, o anche semplicemente per ritrovare quello che avevo precedentemente scoperto.
Questo libro parla di Laura al suo arrivo al Saint Perpetua's College, un collage prettamente e unicamente femminile che ha precisamente scelto per il corso di poesia, nel quale è riuscita incredibilmente ad entrare, della professoressa De Lafontaine. Una delle prime persone che Laura incontra è Carmilla. Con lei instaura un rapporto di rivalità proprio basato su questo corso di poesia, rivalità che diventerà molto di più nel corso della narrazione.
Amore per la poesia, rivalità, romanticismo, classici e lezioni sono quello che ho trovato in questa fantastica narrazione dai toni dark, ma mai eccessivi, che rimangono in linea con i luoghi e con i temi affrontati.
Personalmente, anche questa volta come la prima, ho apprezzato tantissimo la narrazione dell'autrice, come ha deciso di impostare la storia (ho apprezzato molto questa volta il doppio POV di entrambe le protagoniste che evidenzia molto bene le loro differenze ma sopratutto utilissimo per lo studio del vampirismo e dei rapporti), sopratutto perché il tema, quello del vampiresco, è lo stesso dell'altro libro, ma qui viene affrontato in maniera totalmente differente. Quindi sicuramente lo stile è una cosa che promuovo ma nella maniera più assoluta!
Devo dire che la narrazione qui è un pochino più incentrata sui sentimenti delle protagoniste che sulla storia, non che mi sia dispiaciuto, ma si vede certamente meno vampiri rispetto al primo libro dell'autrice. Questo non dispiace perché il romance è strutturato molto bene, nelle giuste tempistiche e con un desiderio che cresce piano piani, fino a sbocciare alla descrizione di una relazione saffica meravigliosamente scritta.
" I decided right away that I hated her, hated her stupid bouncy curls and her soft-edged southern drawl and the little red notebook che kept scribbling in like a pastor's pet during a sermon."
Non so che altro dire oltre al fatto che questo libro mi è piaciuto tanto ed è una lettura bellissima con la quale potete rilassarvi ma anche divorare in una sola seduta!
Più bello di Una dote di sangue, quindi? No, ma è ugualmente bello, anche se per me quello, evidentemente, non verrà ancora superato!
Fatemi sapere che cosa ne pensate e se siete entusiasti per questa uscita che arriverà anche in italiano!
Alla prossima recensione!
Vi lascio i mie link social utili:
Commenti