top of page
Immagine del redattoreGiulia

Wrap up di Maggio

Pensavo di leggere mooolto meno, ma in realtà Maggio è stato molto più produttivo di quello che mi aspettavo!

Ecco il mio wrap up!


The Crown of Gilded Bones (Blood and Ash #3)

Terzo volume di questa saga da batticuore e che non pensavo che mi avrebbe tenuta incollata così tanto alle pagine. Devo essere sincera dire che forse, nonostante mi sia piaciuto è quello che tra i tre detiene il gradino più basso. Ma parliamo comunque di un libro che mi è piaciuto tantissimo, quindi, niente di male.

Questa storia mi piace un sacco e i mille plotwist prima o poi non li leggerò più. Jennifer facci respirare aaaa

Menzione d'onore per Kieran, Poppy e Casteel letteralmente in quest'ordine perché sì. Le loro interaction sono oro (e infatti ho paurissima).

Il finale di questo terzo libro è illegale a livelli allucinanti e devo ancora processare come arrivare a Marzo 2022, sopratutto per il fatto che mi continuano a martellare due idee in testa per cui ho paurissima...

Lacrime: tante, tante. E il bello è che si parte subito, ma anche sul finale non si migliora.

4.75/5


La Città di Ottone (The Daevabad Trilogy #1)

Primo libro di questa trilogia fantasy per adulti!

Tutto sommato mi è piaciuto anche se ho avuto qualche difficoltà iniziale per inserirmi nella storia, che però è molto bella. World-building molto articolato e sicuramente singolare. Devo ancora processare il tutto ma continuerò sicuramente a leggere (tra un po').

Dara hai già il mio cuore.

Vibes da Le mille e una Notte e Aladino.

3.75/5, mi tengo per i prossimi libri


Oltre i cento passi

Libro/racconto di quella che è stata ed è ancora oggi la figura di Peppino Impastato, di come le cose sono cambiate da quel giorno e di come si debba ancora lavorare affinché migliorino ancora!


Stranded di Jenny Anastan

Romance enemies to lovers. Andiamo sul pratico: ex lovers che si trovano a dover lavorare insieme. Angst alle stelle e sappiamo tutti bene come queste situazioni finiscono.

Molto carino, forse un po' troppo tirato il finale, ma alla fine ci sta!

4/5


Il leone di Roma

Romanzo ambientato nell'epoca romana. Ruota attorno al romance. All'inizio mi è sembrato molto carino, poi però mi sono resa conto che mi interessava più la dinamica dei personaggi secondari che quella dei protagonisti... Sigh

2/5


Aurora Burning (The Aurora Cycle #2)

Precisamente quanto è illegale questo finale? Io la devo smettere di iniziare saghe non concluse perché questa cosa di non sapere come vanno a finire le cose mi sta mangiando viva. E ringrazio solo che mancano pochi mesi all'uscita del terzo!

Allora, sicuramente mi è piaciuto più del primo, non perché la trama sia più bella o che altro, ma per il semplice fatto che ero già mentalmente nel mondo (nel primo ho fatto un po' di fatica, non avevo mai letto niente ambientato nello spazio) sia perché conoscevo già tutti i personaggi. Credo che quest'ultimi siano uno dei punti salienti di questa saga e del perché mi piace così tanto. Solo con poche altre saghe ho avuto quella piacevole sensazione di non riuscire a trovare un personaggio preferito, ma non perché non mi piaccia nessuno, anzi, non riesco proprio a scegliere perché mi piacciono tutti!

Dinamico, ultime duecento pagine un treno in pieno, e nuovo personaggio iconico che ormai è anch'esso uno dei miei preferiti. Scusate ma la mia testa ha anche elaborato la ship giusto due secondi dopo che è apparso.

Come mi sento rispetto al prossimo volume? Male, malissimo, mamma mia...

4/5

Lacrime: tante perché in questo libro c'è Kal, piango ogni volta che apre bocca.


Queste sono tutte le mie letture del mese! Per alcune potete trovare già anche le recensioni sul blog, altre le ho lette a ridosso della fine del mese e quindi non sono ancora riuscita a scrivere nulla! Presto ci scriverò qualcosa!


Vi lascio i miei link utili:

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page