top of page

(Mini) Recensione di Divine Rivals di Rebecca Ross

Immagine del redattore: GiuliaGiulia

Oggi parliamo di Divine Rivals, prossimamente in arrivo in italiano (Novembre) ... Una lettura davvero ... divina!


Partiamo da qualche info breve e utile per capire se questo libro fa per voi, senza troppi spoiler, ma fondamentale:

- primo libro di duologia

- fantasy romance: il romance non è enorme ma comunque centrale nella storia

- divine war: lo sfondo della storia è questa guerra tra divinità

- rivals to lovers: i due protagonisti si contendono un posto in una testata giornalistica

- setting: fronte di guerra


L'inglese non è estremamente complicato, ma, come vi ho detto, arriverà in italiano!

Vi lascio il link per l'acquisto del libro in inglese: https://amzn.to/3ZNE5Q7


Possiamo brevemente riassumerlo con, un fantasyromance, sia fantasy che con un po' di romance, ma non un romance intrusivo rispetto alla trama.

Il mondo di Iris e Roman è sotto una guerra divina che mi ha dannatamente ricordato le vicende del mito di Ade e Persefone, ma con dinamiche diverse (qui voglio proprio vedere che cosa succederà). I nostri due protagonisti si contendono un posto in una testata giornalistica e, come dire, non si sopportano.

AVETE CAPITO BENE. WAIT.

Ebbene, non si detestano abbiamo detto? Sì, esatto, quindi l'elemento magico di questa narrazione vede bene di farli connettere tra di loro attraverso delle lettere che si scambiano, senza, ovviamente sapere la loro vera identità.


Oltre a questo che è la trama proprio basic del libro, il racconto parla di guerra, di fronte, dell'esperienza al fronte, e il setting iniziale mi ha ricordato in maniera molto vivida quello che era una londra in piena seconda guerra mondiale (le similitudini sono presto dette). Oltre a questo si parla di amore, così come di risentimento, differenze di classe, lutto e tante altre tematiche.

Il libro mi è piaciuto davvero tanto. La scrittura devo dire mi ha conquistata nonostante non sia una prosa che prediligo al 100%. Probabilmente lo riassumerei come ne ho scritto sul mio reading journal:

"Un fantastico rivals to lovers in un ambiente di guerra e di frontiera. L'elemento magico si intreccia alla guerra divina che ha da sempre animato le vite di Iris e Roman. Codesto unisce i due rivali a lavoro senza che lo sappiano, elemento meravigliosamente calcolato come le tempistiche e le dinamiche successive. In questo libro si parla di guerra, di lutto, ma anche di amore e speranza, tutto legato insieme da un grande sentimento nostalgico."


Il finale è abbastanza illegale, quindi preparatevi.


Spero che questa mini recensione vi sia piaciuta!

Ci vediamo alla prossima!


Vi lascio i mie link social utili:


29 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

コメント


bottom of page