top of page
Immagine del redattoreGiulia

Belladonna di Adalyn Grace - Recensione in Anteprima

"Signa opened her eyes, and Death was before her. Watching. Waiting."


Eccoci a parlare di Belladonna di Adalyn Grace!

Ho avuto l'opportunità anche questa volta di poter leggere il libro in anteprima, e sono stata molto contenta perché solamente dopo una veloce lettura della trama (vedrete) la mia attenzione era stata conquistata.


Prima di iniziare volevo ringraziare Netgalley e Hodder & Stoughton per la possibilità di leggere questo libro in anteprima in cambio di una recensione onesta!


Qualche info prima di iniziare e che cosa troverete in questo libro:

- Belladonna uscirà il 30 Agosto in inglese.

- gothic fantasy-romance-mystery

-forbidden love story

- personificazione della Morte

- identità nascoste

- series (il sequel esce nel 2023)


Qualche altra informazione in più -->Per molti elementi mi ha ricordato molto Kingdom Of The Wicked (qui però il punto chiave è sviluppato un po' meglio a mio parere) dato che c'è una personificazione, un mistero da risolvere e tanto altro!

- Per adesso non è prevista una traduzione italiana ma keep calm, anche perché deve, appunto, sempre uscire in inglese e quindi mai dire mai!

- ho trovato il livello di inglese medio/facile, la scrittura è super scorrevole.


Andiamo a parlare di questo libro!

La trama di questo libro è particolare! Può sembrare qualcosa di già visto ma secondo me lo stile dell'autrice rende tutto come se fosse una prima esperienza!

For as long as Signa Farrow has been alive, the people in her life have fallen like stars...

Orphaned as a baby, nineteen-year-old Signa has been raised by a string of guardians, each more interested in her wealth than her well-being – and each has met an untimely end. Her remaining relatives are the elusive Hawthornes, an eccentric family living at Thorn Grove, an estate both glittering and gloomy.

Its patriarch mourns his late wife through wild parties, while his son grapples for control of the family’s waning reputation and his daughter suffers from a mysterious illness. But when their mother’s restless spirit appears claiming she was poisoned, Signa realizes that the family she depends on could be in grave danger, and enlists the help of a surly stable boy to hunt down the killer.

Signa’s best chance of uncovering the murderer, though, is an alliance with Death himself, a fascinating, dangerous shadow who has never been far from her side. Though he’s made her life a living hell, Death shows Signa that their growing connection may be more powerful – and more irresistible – than she ever dared imagine.


Vi lascio il link: https://amzn.to/3BG2VHt


Sicuramente ha un che di gotico, proprio come vibes e ambientazione, ma anche come tematiche! Signa è una giovane ragazza orfana. In un modo o nell'altro si troverà a dover fare i conti con la Morte (che è impersonificata) per cercare di risolvere il mistero di morti e avvelenamenti vari. Così è molto veloce la spiegazione, ma diciamo che la direzione è questa.


Per quando all'inizio ho trovato la narrazione un po' lenta devo dire che le cose sono messe ben in chiaro fin da subito. E' un libro abbastanza incentrato sulla protagonista e sull'accettazione di quelle che sono le sue qualità, i suoi poteri, per quanto spaventosi possano essere.

Lo sviluppo della trama, così come del mistero va di pari passo al romance che si crea fin dall'inizio. Death come love interest just fantastic. Credo che la caratterizzazione di questo personaggio, ma ancora di più delle interazione tra i due sono state magnifiche. La scrittura nel mentre ci sono queste scene diventa divina e estremamente poetica, quasi dolce, un po' a che in contrasto con il contesto!


"When I touch someone, I see the life they've lived in fleshes of memories as they die. But the first time I touched you, it was your future I saw. A glimpse of you in my arms, dancing in a beautiful red dress beneath the moonlight. You are what I want. I know I cannot force you to want me in return, but say that you do, and I promise thai I am wholly and unequivocally yours."

Posso dire che nonostante sia stata investita nella lettura solo dopo la prima metà (la seconda metà l'ho letta in DAVVERO pochissimo tempo) il libro mi è piaciuto molto, divertente, dinamico anche se con molte riflessioni e Signa e Death portano avanti tutto il carretto.

La fine è con cliffangher, quindi preparatevi se volete leggere, anche se assolutamente interessante e che ti fa rimanere con il fiato sospeso proprio all'ultima riga!


Grazie ancora a Netgalley e la casa editrice per l'opportunità di leggere questo libro in anteprima!


NB. Ho cominciato ad utilizzare il programma di affiliazione di amazon, quindi praticamente se acquisterete direttamente dai miei link io riceverò una piccolissima percentuale! Ovviamente non ci sono costi aggiuntivi per voi!


Vi lascio i mie link social utili:



1.072 visualizzazioni0 commenti

Comments


bottom of page