top of page
Immagine del redattoreGiulia

Daughter of The Siren Queen di Tricia Levenseller - ARC Review

Andiamo a parlare di Daughter of the siren queen, il secondo volume della serie Daughter of the Pirate King di Tricia Levenseller.

Direte: perché un ARC, se il libro è già uscito da tempo? Ebbene, i libri sono, sì, già usciti, ma ion questo momento stanno riuscendo con delle nuove cover, quindi ho visto gli arc e mi ci sono fiondata!

Ma andiamo a parlare di questo libro!


Prima di iniziare volevo ringraziare Netgalley e la casa editrice, grazie per questo arc in cambio di una recensione onesta.


Partiamo con il dire che avevo già letto il primo volume di questa serie e mi era piaciuto tanto (qui potete leggere la mia recensione: https://divoratricedilibri20.wixsite.com/ilmiosito-1/post/daughter-of-the-pirate-king-di-tricia-levenseller- recensione), quindi sono stata super entusiasta di ricevere anche questo ARC.


Qui potete sempre acquistare le flessibili con le vecchie cover:

Secondo Libro: https://amzn.to/3V84y7M


Per queste cover c'è un po' di confusione perché attualmente ce ne sono tre versioni in giro. La prima, quelle che conoscete tutti che però non saranno più in commercio prossimamente. Una seconda versione UK, e una terza versione US su cui credo continuerà anche il terzo libro della saga che vi ricordo uscirà nel 2023. Credo che ci sarà anche una versione UK, ma, devo capire....


 

Ma andiamo andiamo...

Le vicende di Daughter of the Siren Queen iniziano precisamente dove avevamo lasciato il primo libro. Che cosa dovete aspettarvi da questo secondo libro? Avventura, segreti del mare, sirene (molto di più rispetto al primo), Alosa e Riden banter (li adoro, i loro battibecchi sono qualcosa di fenomenale ma preparatevi perché c’è sempre qualcuno che gli interrompe, volevo lanciare il libro - Tricia levenseller how dare you), e un finale che secondo me ci sta tutto e lascia anche un bello spiraglio per eventuali spin off.

Devo dire che probabilmente questo secondo volume è leggermente sottotono rispetto al primo, questo perché nel primo abbiamo quell’alone di mistero su Alosa e quello che deve fare, che dava una scossa elettrica al tutto, anche perché proprio noi lettori in primis non sapevamo che cosa avrebbe combinato! Qui diciamo che sappiamo qual è il fine ultimo quasi fin da subito e quindi abbiamo un po’ un focus maggiore sulla nostra protagonista e anche i vari rapporti interpersonali con parenti coltelli e la sua stessa ciurma. Certo, abbiamo misteri svelati anche qui, sopratutto uno che cambierà tutte le carte in gioco su quelli che sono i piani di Alosa, che farà finalmente luce su quello che abbiamo sempre saputo (o, almeno, io l'ho sempre sospettato, anche perché avrebbe dato un parallelismo unico anche alla ship).

Sicuramente è stato un libro interessante anche se ammetto che mi sia piaciuto meno del primo. Ci sono più parti con il nostro equipaggio, più parti tecniche e nautiche (che personalmente amo) e sicuramente tante rivelazioni. Se avete amato la fine dei film de I pirati dei Caraibi, questo libro vi lascerà con quello stesso bittersweet.

Complessivamente questi due libri sono una duologia YA molto molto carina, si inseriscono perfettamente nel genere sia per la narrazione, complessità, ma sopratutto per gli argomenti trattati decisamente in linea al 100%. Non è un high fantasy per adulti, non aspettatevi un mondo complesso ai livelli di Westeros o expluà politici enormi, ma essendo direttamente indirizzato ai ragazzi secondo me è perfetto e se siete in carenza di quello che per la mia generazione era stata la serotonina de I pirati dei Caraibi è una lettura piacevolissima ( e non stop. se volete potete iniziare con il primo e finire direttamente con il secondo dato che il primo volume finisce abbastanza a bomba).

Secondo me per quello che riguarda il ciclo pirati, sirene, mari e rigiri moralmente discutibili è perfetto e sicuramente è una lettura piacevole che ti tiene compagnia come non mai.


Personalmente la ricerca del libro con tutti questi elementi perfetto per me ancora continua, ma questa è stata una lettura super piacevole che ricorderò con affetto.

Quindi, che si fa adesso? Si riguardano i film de I pirati dei caraibi come prima cosa, ma sopratutto si aspetta Novembre 2023 dato che uscirà lo spin off Vengeance of the Pirate Queen. Tra l'altro ieri ho notato che è uscita la cover (DIVINA) e la sinossi E NON VEDO L'ORAA!!!!


Spero che la recensione vi sia piaciuta! Ci vediamo alla prossima!


 

Vi lascio i mie link social utili:

Comments


bottom of page