top of page

I Hate You More Recensione

Immagine del redattore: GiuliaGiulia

Finalmente arrivo a parlarvi di I Hate you More di Lucy Gilmore, il mio primo arc in lingua inglese!


Vi lascio la trama in inglese, ma tanto ve ne parlo anche io un po' più avanti:

Ruby Taylor gave up pageant life the day she turned eighteen and figured she'd never look back. But when an old friend begs her to show her beloved Golden Retriever at the upcoming Canine Classic, Ruby reluctantly straps on her heels and gets to work.

If only she knew exactly what the adorably lazy lump of a dog was getting her into.

If there's one thing veterinarian Spencer Wilson knows in this world, it's dogs. Human beings are an entirely different animal. Especially stubborn, gorgeous women clearly in way over their heads. As judge for the local dog show, Spencer advises Ruby to quit while she still can, but her old fervor for winning has returned―and she wants to show the stern, broody-eyed judge that she's more than just a pretty face. In the end, she'll show him who's best in show.


Prima di iniziare devo dirlo: pensavo che questo libro avesse una storia completamente diversa!

Ma che cos'è questo libro? Sicuramente è un rom com molto divertente che ti fa trascorrere delle belle ore leggendo, ma mi aspettavo un pizzichino di più!

La storia è molto divertente: fondamentalmente Ruby vuole partecipare e vincere un contest canino con Wheezy, il cane di un'amica, che però non è esattamente in linea con quelli che sono i canoni della competizione! Quindi qui entrano in gioco Caleb, che si propone di addestrare Wheezy per provare a vincere (anche se crede che sia impossibile) e Spencer che è uno dei giudici della competizione che le dice chiaro e tondo che non potrà mai vincere. Qui scatta il campanello d'allarme perché Ruby è pronta al tutto per tutto per farlo ricredere, e allora accetta la proposta di Caleb.

Il tutto è abbastanza concentrato bene perché abbiamo Ruby che non si fa assolutamente camminare in testa da nessuno e, nonostante sappia benissimo che vincere questa competizione è impossibile, ci prova! D'altra parte abbiamo i gemelli Spencer e Caleb e qui uno degli aspetti che mi è piaciuto di più il rapporto tra fratelli ma ancora più precisamente tra gemelli. E' una di quelle dinamiche di cui mi piace leggere! Caleb è il classico bad boy dal cuore tenero, un po' l'anima della festa e con cui non puoi mai stare tranquillo, Spencer, invece è la parte più tranquilla e riservata.

Ecco, qui è sorto il mio più grande problema, e lo dico in maniera positiva perché proprio non avevo capito: pensavo che il love interest fosse un altro. Già. Nessun triangolo amoroso, tranquill*, ma semplicemente mi sono fatta trascinare dal personaggio sbagliato. Rip.

Eh vabbhè, a parte a questo punto alla fine il libro è carino e ammetto di aver divorato la seconda parte.

Quello che mi ha un po' meno convinto è appunto l'inizio perché non avevo capito chi fosse l'interesse amoroso, e la questione enemies to lovers. E' più un non ti sopporto to lovers, perché i due protagonisti sono sue due fronti opposti ma neanche così tanto, lui è un super simp dopo cinque secondi tipo.

Quindi alle fine il titolo può essere un po' contraddittorio ma a grandi linee ci sta!

Quindi niente, una lettura alla fine piacevole, divertente, sì, e super scorrevole!


Ringrazio Netgalley per avermi fornito l'ARC da leggere in anteprima!


Spero che il post vi sia piaciuto!

Vi lascio i miei link utili:

18 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page