Recensione di "Amore Imprevisto" di Chiara Venturelli
- Giulia
- 21 feb 2020
- Tempo di lettura: 2 min
Mi sono finalmente decisa a leggere Chiara Venturelli! Tutti ne parlano benissimo e, finalmente, anche io posso dire che hanno ragione! Leggere Chiara è stato una bellissima scoperta e, al momento in cui sto scrivendo la recensione, posso dire che si è già trasformata in una dolce conferma! Ho letto un altro suo libro, infatti, e anche questo mi è piaciuto molto.
Come sempre, prima di parlare della mia recensine, un po' i informazioni generali sul romanzo!

AMORE IMPREVISTO
4 amici al bar #1
Chiara Venturelli
Casa Editrice: Self publishing
Genere: Romanzo rosa
Trama: Julia ha ventisei anni, si mantiene grazie a un lavoro che non le piace e spesso la notte fatica a dormire, preda della solitudine. Andrew vive alla giornata, sempre pronto a terminarla con una birra in compagnia degli amici al solito bar. Non hanno nulla in comune, eppure la loro amicizia regge da anni, a dispetto di ogni previsione. Cosa accadrà quando Julia ricomincerà a frequentare Richard, il suo ragazzo storico? Tra gelosie, equivoci e visioni inaspettate, il loro rapporto subirà un grande colpo perché nessuno dei due ha fatto i conti con l’imprevisto. ***Romanzo auto-conclusivo, primo della serie contemporary romance "4 amici al bar"***
Come ho detto, leggere Chiara Venturelli è stata una piacevolissima scoperta. Una dolcissima scoperta. Avevo da tempo notato i suoi romanzi, ma poi non mi ero mai decisa a iniziarne uno. Quando devo leggere uno scrittore per la prima volta ci metto sempre tanto!

La storia di Julia e Andrew mi è piaciuta un sacco. Amore Imprevisto non è l'ultimo libro della mia lunga lista di romance che ho letto, ma mi è piaciuto molto. Questo perché la scrittura di Chiara mi è sembrata nuova, frizzante, delicato ma anche ben deciso quando serve. Lo sviluppo della storia mi è piaciuto tanto, mi ha conquistata. Non è mancato niente e niente è stato troppo impetuoso. Richard: tremendo. Forse uno dei personaggi più odiosi che abbia mai letto. Menomale che c'era Andrew a tirare sempre su il morale, sia al lettore che alla protagonista. Il bello di questo libro è che non ha soltanto trattato di una storia d'amore che può nascere da un'amicizia, ma di tutti i problemi e, sopratutto, le insicurezze che questo comporta.
Amore Imprevisto sarà il primo di una serie e per adesso sono molto curiosa di leggere il secondo, che è già uscito, che per quanto ho capito parla di Tony, un personaggio che incontriamo nel romanzo e che non si può assolutamente dimenticare!
Come sempre vi lascio il link su amazon del romanzo di Chiara Venturelli!
Scusatemi per questa veloce recensione, ma sono in un totale ritardo con le mie opinioni sui libri che sto cercando di scrivere il più possibile! Inoltre non sto smettendo di leggere! basta! mi serve un diversivo ...
Comments