Facciamo il punto di un'altra letture dei miei primi giorni del 2020!
A Dicembre mi sono fatta l'abbonamento Amazon prime senza sapere che non solo era anche incluso Amazon prime video e music, ma anche reading! Quindi, praticamente, ho letto un sacco di libri! Un giorno giusto per incontrarti era fra questi. Devo essere sincera, quando mi approccio ad un autore nuovo, qualsiasi genere scriva, sono sempre un po' dubbiosa. Era da tempo che volevo leggere questo libro e i primi giorni di questo 2020 me ne hanno dato l'occasione!
Prima di passare alla recensione vera e propria alcune informazioni sul libro.
IL GIORNO GIUSTO PER INCONTRARTI
Arianna Di Luna
Uscita: 20 Giugno 2019
Casa Editrice: Cignonero
Genere: Romanzo rosa
Trama: E se il misterioso ragazzo di cui ti stai innamorando, fosse in realtà l'uomo che detesti con tutta te stessa?
Non è facile essere perfetti. Ci vuole costanza, sacrificio e una buona dose di sangue freddo per sopportare il fatto di essere sempre al centro dell’attenzione, nel bene e nel male. Ne sa qualcosa Evan McAllister, detto Mac, Capitano della squadra di football e star indiscussa del Jensen Johnson, il college più esclusivo della Ivy League. Ne sa qualcosa anche Rachel Sheridan, studentessa modello che pensa solo ai libri e rifugge come la peste tutte le occasioni di vita sociale nel campus. Mac e Rachel sono diversi come il giorno e la notte, e si odiano profondamente: concorrono entrambi per vincere il premio come miglior studente dell’anno, e sono pronti a farsi una guerra spietata, senza esclusione di colpi bassi. Ma la perfezione non esiste, e nessuno è immune dai segreti. Nessuno sa che Rachel, dietro l’apparenza gelida e distaccata, darebbe qualunque cosa per avere qualcuno che la capisca, e tiene un diario in cui confida tutta la sua solitudine. Un diario da cui un giorno una pagina si stacca, finendo nelle mani sbagliate, le mani di Mac. Mac non sa chi sia l’autrice di quel biglietto, ma da ciò che scrive gli sembra sperduta e dannatamente fragile. E, proprio come lui, piena di segreti ombrosi da non poter rivelare a nessuno. Mac ha la sensazione che quella misteriosa sconosciuta abbia molte cose in comune con lui. E pensa che, in fondo, rispondere alla sua lettera non porterà nulla di male…
Non avevo mai letto niente di quest'autrice e per questo ero molto dubbiosa. Non mi piace molto andare alla cieca! Però era da molto tempo che lo avevo messo in wishlist e, data questa possibilità che avevo, ho deciso di iniziarlo.
Devo essere sincera su quella che è stata la mia prima sensazione leggendo questo libro: mi sembrava di leggere un'autrice americana, una penna che ha scritto romanzi e sa quello che vuole scrivere. Lo stile di Arianna mi ha catturato ed accompagnato per mano per tutta la durata del romanzo. La storia di Mac e Rachel è molto particolare, anche per questo mi è piaciuta tanto. Rachel credo che non l'avrei sopportata neanche io, ma questi è un bene, come dico sempre: se il personaggi femminile mi sta antipatico, vuol dire che è fatto bene! Sinceramente (SPOILER) credevo che si sarebbero scoperti a vicenda prima, non così avanti, non così dopo tutto questo tempo. Come ho già detto la storia è molto carina e mi è piaciuta molto di più di altre di autrici più rinomate, quindi ve la consiglio assolutamente! Mi sembra di averla letta il primo dell'anno ed è stato davvero piacevole! Ho visto che l'autrice ha scritto altri libri e li ho già aggiunti alla mia infinita wishlist!
Come sempre vi invito a seguirmi su instagram dove potete rimanere aggiornati su tutte le mie letture e le nuove uscite!
Comments