top of page
Immagine del redattoreGiulia

Recensione “House of Love” di Naike Ror

Ormai ho deciso che i libri che mi colpiscono hanno bisogno di una recensione anche sul blog, così da raggiungere più persone possibile. Poi so che molti dei miei lettori non hanno Goodreads, che è il sito in cui solitamente pubblico per intero le mie recensioni!


Parliamo dunque di questa mia nuova lettura! Come introduzione posso dire che il libro mi è piaciuta tanto e l’ho divorato in una giornata di mare!

Come sempre, prima di sapere che cosa penso del romanzo, alcune informazioni generali!


HOUSE OF LOVE

American's creed In Love #1

Naike Ror

Uscita: 27 marzo 2020

Casa Editrice: Self Publishing

Genere: Romance

Trama: Mi chiamo Essie Wilson e quando avevo sedici anni vivevo a Shelbyville, Kentucky.

Avevo una grande passione: l’equitazione.

Thunder, il mio cavallo, e io eravamo due campioni, vincevamo tutte le gare del circuito.

La mia vita era perfetta e io ero felice.

Finché non è arrivato lui, Cruz Sanders.

Lui ha rubato le attenzioni della mia istruttrice, ha rubato le mie vittorie, ha rubato la mia felicità.

Dovevo considerarlo il nemico, invece ho abbassato la guardia e mi sono innamorata di lui.



Finalmente un romance ambientato al college fatto a regola d’arte!


E il brivido che provai in quel momento, toccando la sua pelle per la prima volta difficilmente me lo sarei scordato


Inutile dirlo: Naike Ror mi piace. Mi piacciono le sue idee, i suoi libri e il suo stile. Questo non è il suo primo libro che leggo e non sarà l’ultimo. Ormai ci potrei fare l’abbonamento. La sua penna è irriverente, ironica ma sa anche colpire al momento giusto e farti provare delle sensazioni uniche!

House of love ha confermato le mie aspettative. In questo libro vediamo davvero quella che è la vita del college, che per una volta non fa soltanto da sfondo alla storia ma è anche totale protagonista. Di solito si leggono romance di questo genere che sono ambientati al college ma senza niente che vi faccia riferimento, eccetto che il nome di esso; spesso sembra che i personaggi non studino nemmeno. Qui invece troviamo tante dinamiche interne, come il discorso della House, ma anche tutte le relazioni interne alla confraternita!

La trama è stata intrigante anche sotto questo punto di vista ed è un elemento che mi fa sempre piacere trovare.

Da citare anche i bei riferimenti alle gare

sia di equitazione che di canottaggio. Mi piace quando c’è un focus nella storia. Ho sempre amato i cavalli e l’equitazione, quindi leggere di una protagonista ostinata e appassionata di tutto questo mi è piaciuto un sacco. Non dico di essermi rivista in Essie per la sua spiccata competitività, ma per la sua passione sì, quello sì. Non voglio scrivere un spoiler ma il capitolo in cui abbiamo la vera svolta del libro, che poi sancisce anche l’astio tra i due personaggi, è stato davvero, davvero straziante!


E in quel preciso istante compresi che era stato molto più facile odiare Cruz Sanders che dimenticarmi di come le sue dita continuavano ad accarezzare le mie labbra


House of love è un perfetto hate to love. Amo questo genere di romance perché non ci si annoia veramente mai, e con Essie e Cruz è impossibile farlo!

Consiglio questo libro a chi ama il genere, sopratutto perché è un grande crescendo fino ai capitoli finali.


House of love mette sicuramente anche le basi per dei futuri altri libri, in cui spero di vedere ancora Emery, la sorellina di Essie e compagnia bella!


House of love è un buon libro, validissimo e anche carino da leggere sotto l’ombrellone, però per adesso Inmoral rimane il libro insuperato di Naike Ror!

🌟🌟🌟🌟/5



Spero che questa recensione vi sia piaciuta! Trovate tutti i miei aggiornamenti anche su i miei altri canali social! Instagram: https://www.instagram.com/divoratricedilibri_2.0/?hl=it

139 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Opmerkingen


bottom of page