top of page

Recensione "Le nostre prime sette volte" di Bianca Marconero

Immagine del redattore: GiuliaGiulia

Oggi parliamo di "Le nostre prime sette volte" di Bianca Marconero.

Ho conosciuto quest'autrice grazie ai social, nonostante le abbia già pubblicato libri da tempo con la Newton Compton. Era da questa estate che volevo provare a leggere quest'autrice e ne ho approfittato in queste vacanze di natale!

Adesso vi do qualche informazione riguardo al libro che ho finito di leggere!



LE NOSTRE PRIME SETTE VOLTE

Bianca Marconero

Uscita: 10 Ottobre 2019

Casa Editrice: Self Publishing

Genere: Romanzo rosa

Trama: «Io dovrei proprio licenziarti, Alice».«Lo hai già fatto sei volte, Alex».«Speriamo che la settima sia quella buona».Quante volte devi licenziare la tua segretaria prima di capire che non puoi vivere senza di lei?Alice Baker è una giovane copywriter, idealista e determinata, con una singolare propensione per i vestiti bizzarri. Alex è l’erede della Francalanza Visconti, la casa editrice leader nei periodici, e ha un gusto impeccabile per i vestiti.Fin dal loro primo incontro, Alex e Alice decidono di non piacersi affatto. Non hanno niente in comune, non approvano lo stile di vita dell’altro, sono totalmente incompatibili. Alice pensa che Alex sia uno snob egocentrico e compiaciuto che gode nel farsi paparazzare con ragazze bellissime. Alex pensa che Alice sia una patetica sognatrice, che colleziona licenziamenti ed è convinto che, nonostante sia bellissima, resterà per sempre fuori dal suo radar.Ma cosa succede se due persone che si sono già escluse a vicenda scoprono di non potere stare l’una senza l’altra? Se scoprono di essere attratti proprio dall’ultima persona al mondo che pensavano di prendere in considerazione? Per quanto tempo si può negare la passione e si può mettere a tacere un desiderio? Si può forse dire al cuore di non impazzire per l’unica persona in grado di toccarlo?Dalle spiagge dell’isola di Capri, alle piste da sci di Cortina d’Ampezzo, passando per Milano e i corridoi delle vivaci redazioni di «Lollipop» e «Power Player», Alex e Alice si raccontano attraverso le loro prime sette volte. Sette strade diverse per entrare in collisione o separarsi per sempre. Una storia sulla ricerca dell’anima gemella e sulle sorprese del cuore. Perché le persone più sbagliate per noi possono farlo battere per il motivo giusto.


Ho letto questo libro fondamentalmente perché volevo chiudere l'anno in bellezza e bianca mi sembrava una scelta azzeccatissima! prima di tutto non mi sarei, mai, ma dico mai, aspettata una storia del genere! Mai e poi mai!


Alex e Alice mi hanno rapita, mi hanno rapita perché la loro non è una storia comune. Credevo che la storia si sarebbe sviluppata come di solito succede quando si trovano i due personaggi capo/dipendente. Pensavo che sarebbe stato un romanzo semplice, veloce, divertente. E lo è stato, sì, ma è stato anche molto di più. Ogni volta che Alice veniva licenziata pensavo "E ora? Ora basta!" Invece no, è continuata, ed io non pensavo. Alice non è un personaggio secondo me, è una personalità. Alex invece mi ha fatto tanta tenerezza.

Leggendo questo libro mi sono fatta tante, tante domande, ma una più importante di tutti: come si può pensare ad una storia del genere? Mi è piaciuto, tanto. A pieni voti. A volte penso di non

riuscire neanche a di immaginarmela una storia del genere, figuriamoci a scriverla e a renderla così autentica, sentimentale, dolorosa.


Adesso solo molto molto curiosa di sapere come si evolveranno le cose nell'ultimo libro, perchè si, il primo ci lascia con un finale che mi ha distrutto. Bianca! Non ci puoi lasciare così! Noi povere donzelle abbiamo un cuore (adesso più che mai) infranto per questi due!

Insomma! So che ne leggerò delle belle!


Spero di riuscire a leggere presto il seguito. A febbraio partirò e quindi non leggerò tanto, ma spero di farlo al mio rientro. Leggere bianca è stata un'esperienza bellissima che ripeterò!



3 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page