So di avervi fatto aspettare un po' troppo per una recensione, ma eccomi qui! Spero che queste mie piccole considerazioni su questo libro vi possano tener compagnia e far piacere!
Questa serie era da tantissimo tempo nelle mia wishlist, ma soltanto nell'ultima parte di questo febbraio sono riuscita a leggerla!
Prima delle recensione un po' di informazioni!
MATCHING SCARS SERIES
Valentina Ferraro
Uscita: 31 Agosto 2017
Casa Editrice: Les Flaneurs Edizioni
Genere: Romance
Trama: Matching Scars Series, una trilogia ambientata fra la Florida e il Canada, è la storia d’amore fra Caterina Zanetti, una giovane ragazza italiana appena sbarcata a Orlando, e Benjamin Carter, il suo vicino di casa, anche lui studente alla University of Central Florida e cantante della rock-band “Matching Scars”.
Un solo sguardo fra i due, appena scesa dal taxi, sarà sufficiente per stravolgere la vita di entrambi. La loro storia d’amore sarà turbolenta come un viaggio sulle montagne russe, una corsa contro il tempo e contro tutte le persone che cercheranno di mettersi fra loro nel corso degli anni.
Si feriranno in ogni modo possibile pur di non cedere di un passo, cercheranno di dimenticare quei caldi pomeriggi passati insieme lontani dal mondo in Florida, si butteranno a capofitto in nuove storie pur di non pensare, ma il loro legame sarà più forte di tutto.
Complice un concerto a New York City e un matrimonio al quale nessuno dei due può mancare, si ritroveranno l’uno davanti all’altra per la resa dei conti. Questa volta non basteranno promesse vuote e muri invalicabili per difendersi: quando si troveranno davanti al bivio più importante della loro vita, dovranno decidere da che parte andare consapevoli che, una volta imboccata una strada, non si potrà più tornare indietro. La serie completa: Scegli me #1; Quanto dura per sempre #2; Fino alla fine del mondo #3 con capitoli Extra.
Questo libro era da veramente tanto tempo nella mia wishlist ma non mi ero mai decisa a leggerlo perché non avevo mai sentito nessuno che avesse letto di quest'autrice. L'ho scaricato e ho deciso di buttarmi a capofitto in questa storia infinita!
La storia di Cate e Ben ti entra dentro fin da subito. Poco prima di questo libro ho letto Naked Truth, sempre di quest'autrice, quindi sapevo che andavo incontro a uno stile di scrittura leggero e molto scorrevole, quindi non mi sono fatta troppo impressionare dalla quantità di pagine. Descriverei questa storia come struggente, perché arrivi ad un certo punto del libro che non ne puoi veramente più, e con te tutti i personaggi secondari, e vorresti entrare dentro alla storia per strozzare i due protagonisti principali con le tue mani. E' la classica storia che detesti ma che alla fine adori. Mi sono fatta tante risate grazie a questa storia, grazie all'immancabile Mark, e ho trascorso dei bellissimi pomeriggi e sere in compagnia della scrittura di Valentina Ferraro. Dopo due libri credo di poter inserire anche lei nella autrici più promettenti, e credo proprio che leggerò ancora qualcosa di suo!
Come avete letto non ho detto molto riguardo alla storia del libro. Questo libro in particolare racchiude tutta la serie, quindi, andare anche leggermente oltre sarebbe un peccato per chi volesse leggersela! Cosa che ci consiglio! Mi sono piaciuti tanto anche i capitoli finali, quelli extra, che ci lasciano con uno sguardo a quello che sarà il futuro di tutti i protagonisti. Love.
Comments