top of page

Recensione "Queste Nostre Macerie" di Eleonora Fasolino

Immagine del redattore: GiuliaGiulia

Questa novella di Amabile Inferno era uscita ormai da tempo, ma, io, ogni volta, ne posticipavo la lettura. Non so perché. Probabilmente per il fatto che il primo libro di Eleonora mi è piaciuto veramente tanto, e quindi avevo paura di rovinarmi il ricordo. Ma non è successo nel modo più assoluto.

Prima di iniziare, come sempre, alcune informazioni sul romanzo che ho letto:

QUESTE NOSTRE MACERIE

Novella di Amabile Inferno

Eleonora Fasolino

Uscita: 9 Dicembre 2019

Casa Editrice: Self Publishing

Genere: Romanzo rosa

Trama: Il Dandy, la Lady, Manfredi.

È cominciato tutto così in fondo.

Le loro vite si sono intrecciate sino a fondersi e, ora che molti segreti sono stati svelati, sembra arrivato il momento di ricominciare.

Fabrizio Montelieri desidera risposarsi, Virginia Levanti sbarrare le porte a un passato doloroso, Manfredi Vergara comprendere la preziosità che il futuro ha ancora da offrirgli, senza più temerlo – non può più temerlo adesso, d’altra parte: ha con sé Melania.

Eppure i ricordi sono fatti di eternità, e lo sanno bene Fabrizio, Virginia e Manfredi, che proveranno a scrivere una degna fine per riaffacciarsi a un principio del tutto.

Un principio scritto da nuove scelte, da nuove possibilità e soprattutto da una vita oltre le macerie.

Perché non è mai tardi per imparare a essere felici.


Prima di iniziare volevo dire, sopratutto a chi non ha letto il primo libro, che in questa recensione potrebbe contenere dei piccoli spoiler, dal momento che questo libro è una novella. Quindi, consiglio a chi non ha ancora letto il libro di saltare! Anche perché merita!

Quando finii di leggere Amabile Inferno mi resi conto che quello sarebbe stato un libro molto speciale, anche se, alla fine, mi aveva lasciato con un po' l'amaro in bocca. Questo perché, sì, la storia si conclude, ma lascia quella piccola porticina aperta che fa scattare la tua curiosità. Ebbene, io ero super curiosa di sapere che cosa sarebbe successo nell'immediato futuro a Manfredi, Melania ma sopratutto alla Lady e al Dandy, su cui si concentra maggiormente questa novella. Credo che Eleonora sappia toccare le giuste corde di chi ha amato il suo primo libro. Personalmente, avevo già questa opinione, ma dopo questo libro credo che potrei leggere qualsiasi cosa scritta dalla sua penna. La sua scrittura mi

rapisce. Questa novella chiude un piccolo cerchio della vita dei nostri personaggi, ma proprio alla fine ne apre un altro. Tutti noi vogliamo sapere di più su Manfredi, sulla sua lotta personale.

Credo che scrivere di questo tema non sia per niente semplice, tanto che a volte si può temere di essere scontati. In Amabile Inferno e in questa novella non c'è assolutamente niente di scontato!


Eleonora si conferma una delle mie autrici emergenti ed in self che mi appassiona di più. Recentemente ha pubblicato sul suo profilo wattpad una storia ambientata al tempo della guerra di Troia, con il punto di vista di Biseide. Amo la storia greca e, sopratutto, tutte le vicende che girano attorno ai poemi omerici. A voi la conclusione!


29 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page