Dopo aver letto "Ti prego lasciati odiare" non avevo dubbi: dovevo leggere tutti i libri che la Premoli aveva scritto. Ho approfittato dell'uscita del nuovo libro per portarmi avanti. Ovviamente le mie tempistiche sono sempre molto lente e mi sono decisa ad iniziarlo solo quando l'autrice ha annunciato il prossimo, che tra l'altro, parla di Viola e Lorenzo, che troviamo anche in questo libro.
Prima di passare alla recensione vera e propria, come sempre, un po' di informazioni generali sul romanzo:
QUESTO AMORE SARA' UN DISASTRO
Anna Premoli
Uscita: 7 Ottobre 2019
Casa Editrice: Newton Compton editori
Genere: Romanzo rosa
Trama: Edoardo Gustani è un rampante golden boy della finanza milanese, esperto di fusioni e acquisizioni. Al momento è interessato a rilevare la maggioranza della Health Green, una società che opera nel settore degli integratori e dei prodotti biologici, in difficoltà in seguito a qualche colpo di testa dell'ultimo amministratore delegato. Per portare a casa l'accordo, Gustani deve convincere i membri della famiglia Longo, proprietari da generazioni. C'è solo uno scoglio da superare: avere il parere favorevole di Elena, nipote delle quattro anziane azioniste. Elena non ha più nulla a che fare con la società, da quando il padre le ha preferito il figlio maschio come amministratore delegato. Ha voltato pagina e aperto un centro olistico nel quale le persone possono allontanarsi dal caos quotidiano e staccare finalmente la spina. Edoardo, abituato ad averla sempre vinta, non riesce a credere che Elena non voglia lasciarsi convincere dalle sue validissime ragioni. La sconfitta non fa parte del suo dna. Decide quindi di trascorrere qualche giorno nel centro di Elena. È sicuro di riuscire a farla ragionare sfruttando il suo grande fascino. Ma ci sono imprevisti che nemmeno un cinico e calcolatore uomo d'affari può immaginare...
Ho comprato questo libro nel giorno stesso in cui è uscito. Non avevo già letto tantissimo della Premoli, avevo letto un solo libro, "Ti prego lasciati odiare", ma avevo già capito che quest'autrice non mi avrebbe mai deluso. Ed è stato così.
Tutti descrivono questo libro come noioso rispetto a tutti gli altri, un po' troppo tecnico dal punto di vista finanziario. In realtà a me è piaciuto molto, tanto credo di dargli voto pieno su cinque.
Di questo nuovo romanzo mi è piaciuto molto: l'ambientazione finanziaria (superba) per me che ne so poco e niente è stata molto interessante! Edoardo e Elena mi sono piaciuti molto, e mie è piaciuto molto anche il loro avvicinamento. Non l'ho trovato scontato ne tanto meno assente, come ho letto da tante parti. Ma come ben sappiamo, ogni libro è soggettivo. La storia tra Edo e Elena mi è piaciuta perché non è perfetta come spesso succede, anzi, ma perché è reale. Edo non è il ragazzo così perfetto e duro come vuole far
credere, ed Elena non è poi così indifferente agli altri esseri umani, come ci viene fatto intendere fin dall'inizio. Mi è piaciuto da impazzire questo libro e me lo sono anche goduto nella lettura. Ci ho messo un po' perché ero in sessione però ne è valsa la pena. Probabilmente mi è anche piaciuto così tanto perché ero partita un po' prevenuta per il fatto che molti erano rimasti delusi. Io sono rimasta molto sorpresa invece.
Proprio per questo, adesso, non vedo l'ora che esca il prossimo romanzo (programmato dalla casa editrice per il 2 Marzo) che parlerà della storia di Viola e Lorenzo, personaggi che troviamo già in questo libro.
La Premoli si è confermata ancora una volta superiore alle aspettative, e di questo sono molto contenta.
Come sempre, vi invito a seguirmi su instagram per rimanere in contatto con me e con tutte le novità. Inoltre lascio il link del libro su Amazon: https://www.amazon.it/Questo-amore-sar%C3%A0-disastro-Premoli/dp/8822733932/ref=sr_1_1?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&crid=1XWSILFUX9W7J&keywords=questo+amore+sar%C3%A0+un+disastro&qid=1581159974&sprefix=questo+amore+sar%C3%A0%2Caps%2C354&sr=8-1
Alla prossima recensione!
Comments