top of page

Recenzione Novella "Il nostro primo capitolo" di Felicia Kingsley

Immagine del redattore: GiuliaGiulia

IL NOSTRO PRIMO CAPITOLO, novella di "Due cuori in affitto"

Felicia Kinsley

Genere: romanzo rosa #pinkpride

Trama Due cuori in affitto: Summer ha ventisette anni ed è californiana. Blake ne ha quasi trentatré ed è un vero newyorkese. Lei aspira a diventare una sceneggiatrice di successo, ma per ora è solo assistente del direttore di produzione di una serie tv. Lui è uno scrittore da svariati milioni di copie e i suoi bestseller sono sempre nella classifica dei libri più venduti. Summer è fidanzata con un uomo molto più grande di lei, mentre Blake è single per vocazione. Lei è una persona ordinata, precisa e mattiniera, fa yoga e beve tè verde; lui fa colazione con un Bloody Mary e due sigarette, vive nel caos e non si sveglia mai prima delle due del pomeriggio. Summer e Blake non hanno proprio niente in comune, a parte una casa delle vacanze negli Hamptons, che per un mancato passaggio di informazioni è stata affittata a entrambi. Qualcuno se ne deve andare, ma tutti e due hanno ottime ragioni per restare. E le ragioni potrebbero aumentare con il passare dei giorni…


RECENSIONE

Quando lessi "Due cuori in affitto" della Kingsley lo feci senza troppe aspettative. Di solito leggo un romanzo rosa perché mi va, perché ho bisogno di una lettera che mi faccia divertire e sognare. Il libro, la storia mi piacque tantissimo, tanto da darle un punteggio pieno nella mia classifica di libri, io che, solitamente non do mai cinque stelle su cinque a un romanzo rosa. Blake e Summer mi sono rimasti nel cuore. La settimana scorsa Felicia ha dato la possibilità a tutte le persone che la seguivano su instagram (https://www.instagram.com/felicia_kingsley/?hl=it ) di poter leggere la novella del libro, che sarebbe stato il capitolo finale. Ho provato un grandissimo piacere a leggere questa novella, proprio per il fatto che mi ero innamorata di questi due personaggi. Quello che mi è piaciuto della novella è stato il fatto che Summer e Blake sono rimasti coerenti con i loro comportamenti del libro precedente, e, inoltre, il fatto che non si siano viste delle scene in consecutiva, ma degli spezzoni di attimi della loro vita negli anni. Mi ha fatto sbellicare dalle risate il loro matrimonio così come la gelosia di Blake nei confronti della loro figlia. Come ho detto per il libro in se per se, mi era piaciuto perché Blake e Summer mi erano sembrati tanto veri, reali, e non perfetti come spesso spesso si legge.

Una novella perfetta, insomma!

Detto questo, infine, volevo aggiungere che a novembre uscirà il nuovo libro di Felicia che sicuramente acquisterò e che spero mi faccia sognare come tutti i suoi altri libri.


77 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page