top of page
  • Immagine del redattoreGiulia

Le mie Uscite più attese del 2023

Eccoci ancora una volta a parlare delle uscite più attese del 2023. Parlerò delle uscite che attendo di più e considero interessanti del prossimo anno, sia in italiano che in inglese.

Questo è probabilmente il post più importante del mio blog di tutto l'anno, perché la ricerca va avanti per un anno, e quindi capote quanto tempo ci impieghi!

Ovviamente non sono tutte le uscite che ci saranno, ma quelle che IO attendo di più!

Ma andiamo!


Iniziamo a parlare con la Bardugo.

Nel 2022 in italiano sono usciti ben tre libri del grishaverse (due in italiano - King of Scars e Rule of Wolves- e uno in entrambe le lingue, ovvero Demon in the Wood la graphic novel!) ma nel 2023 arriverà finalmente l'attessissimo sequel di The Ninth House, La Nona Casa della serie di Alex Stern. Ebbene il 10 Gennaio, sia in inglese che in italiano, arriverà Hell Bent, secondo volume di questa serie!

Sinceramente sono un po' curiosa di leggere questo libro/serie, anche se la bruciatura di Rule of Wolves ancora brucia! Però è un genere totalmente diverso e quindi magari in futuro lo farò! Magari quando capirò da quanti libri sarà composta la serie, ecco!

Al momento in cui scrivo attendiamo è appena uscita la cover che è identica a quella inglese + un piccolo sottotitolo! E' anche già spuntato il preorder! Potete trovarlo qua: https://amzn.to/3FFivUi

La serie è Alex Stern

1 Ninth House

2 Hell Bent

Non so se dire con certezza se sarà una duologia/trilogia, perché non ho trovato info aggiornate!

A Marzo 2023 uscirà anche la II stagione della serie Tv di Shadow and Bone! Ci vediamo il 16 Marzo!


Il 29 Agosto uscirà Her Radiant Curse di Elizabeth Lim.

Sarà ambientato nello stesso mondo di Six Crimson Cranes e Spin the Dawn! Goodread scrive comes a tale of two sisters—one as beautiful as the other is monstrous— who must fight to save each other when a betrothal contest gone wrong unleashes an evil that could sever their bond forever. AAAAA

La duologia di Spin the Dawn mi è piaciuta (qui potete trovare la mia recensione: https://divoratricedilibri20.wixsite.com/ilmiosito-1/post/the-blood-of-stars-spin-the-dawn-unravel-the-dusk-di-elizabeth-lim-review ), e mi è piaciuta sopratutto la sua penna e il mondo che ha creato. Il 2023 sarà l'anno delle mia lettura di Six Crimson Cranes in italiano, quindi, non vedo l'ora!

Tra l'altro spero tantissimo che ad occuparsi della grafica di questo nuovo libro sarà la stessa artista di quello precedente perché otticamente sono troppo belli e secondo me perfetti per l'ambientazione che si richiama!

Ancora il preorder non è spuntato! Per quanto riguarda la traduzione italiana della duologia di Six Crisom Cranes ho provato a cercare ma non ho trovato niente! Io spero che la tradurranno ma non si sa niente!

Per Spin the Dawn ve ne riparlo tra qualche paragrafo perché ci sono delle news sul fronte italiano!


Nel 2023 dovrà uscire anche Alecto the Ninth di Tamsyn Muir. Ebbene, il quarto volume della Locked Tomb è segnato per il 10 Ottobre in inglese! Per quanto riguarda la traduzione di Nona la Nona invece so soltanto che uscirà in italiano nel 2023, dal cruciverba pubblicato su Ig dalla casa editrice per le nuove uscite dell'anno!


Il 20 Gennaio uscirà l'ultima pubblicazione YA Fantasy (ovviamente retelling e standalone) di Alexandra Christo in italiano. Sto ovviamente parlando di Princess of Souls che arriverà in italiano come La Principessa della Anime per la Fanucci. Ho adorato questo libro e posso solo che consigliarvelo! Qui il preorder dell'edizione italiana in arrivo: https://amzn.to/3VcpnhP

Per quest'autrice non è finita qua perché nel 2023, con precisione ad ottobre (10), uscirà il suo nuovo libro in inglese The Night Hunt, un dark fantasy romance che parla di una ragazza demoniaca che si nutre della paura e di un ragazzo maledetto che finisce per innamorarsi di lei! POSSO CHIEDERE DI PIU'?

Ho già letto due dei suoi libri, mi sono piaciuti tantissimo e credo che andrò a leggere anche questo!


Per il 2023 è prevista l'uscita del terzo volume di The Burning Kingdoms di Tasha Suri, la trilogia che inizia con The Jasmine Throne. Non ci sono ancora info, ma speriamo!

Tra l'altro nel 2023 è prevista l'uscita in italiano del primo volume, proprio The Jasmine Throne, per la Fanucci! Non c'è ancora una data precisa per questa uscita!

Questo libro lo ho già a casa e sicuramente lo leggerò! Questo anno ha vinto uno dei premi più importanti nel panorama fantasy e ne ho sentito parlare molto bene nonostante sia in alcune parti molto lento!


Il 24 Gennaio uscirà in italiano la ristampa di The Diviners di Libba Bray. Devo dire che sono super curiosa per questa uscirà che attenderò in italiano! Vi avviso che la serie è composta da ben 4 libri! L'edizione italiana mi piace tantissimo! Qui il preorder dell'uscita italiana: https://amzn.to/3YQU9jk


Il 31 Gennaio uscirà in italiano Dark Rise di C.S. Pacat. Nuovo libro dell'autrice di The Captive Prince! Sinceramente non so se leggerò questo libro, perché so che è molto lento, molto worldbuilding e poco romance (mi aspettavo un mix?) Ma sopratutto per il fatto che ho letto la trama e non mi urla leggimi.

Su Goodread è segnata al 29 Agosto 2023 l'uscita del secondo volume (secondo goodreads sarà una trilogia) ma non so quanto possa essere attendibile dato che ogni tanto le cose slittano! Se troverò altre info vi farò sapere!


L'autrice di The Bridge Kingdom, Danielle L Jensen ha confermato che l'uscita del quarto volume è imminente e avverrà nel 2023! Per adesso non abbiamo ancora una data precisa, ma l'autrice ha un contratto con audible che prevede l'uscita del cartaceo sei mesi dopo dell'audiolibro! Vi farò sapere!

Tra l'altro quest'anno uscirà in italiano il primo volume di The Bridge Kingdom! Nel momento in cui scrivo non abbiamo data, cover, niente di niente, ma appena sarò qualcosa sappiate che vi farò sapere! L'unica cosa che so è che avrà un cambio cover!

Sapete quanto ho amato questa saga, quindi non vedo davvero l'ora di vedere questa saga nelle librerie italiane! Qui potete leggere la mia recensione e ve ne riparlerò sicuramente molto presto: https://divoratricedilibri20.wixsite.com/ilmiosito-1/post/the-bridge-kingdom-the-traitor-queen-recensione



Il 17 Gennaio uscirà in italiano All of Us Villain Noi i Cattivi di Amanda Foody e Christine Lynn Herman. Ecco questo è nella mia TBR e lo devo assolutamente leggere. Questa è una duologia (All of Us Villains - All of Our Demise) che è già uscita tutta in inglese! Il nuovo libro delle autrici uscirà nel 2024 invece!

Qui potete trovare il preorder del primo libro in italiano: https://amzn.to/3hPjt8q


Passiamo all'autrice S.A. Chakraborty.

Ebbene il 2023 sarà l'anno della sua nuova saga, dato che infatti il 7 Marzo uscirà The Adventures of Amina Al-Sirafi. E' una delle uscite più attese dell'anno e sono davvero curiosa per questa saga! Viene descritto come un fantasy ambientato per mare tra le storie di pirati e antiche leggende, con una protagonista femminle disposta a conquistare la sua gloria! Great!

Qui potete trovare il preorder dell'edizione inglese: https://amzn.to/3BRvp0i

La saga è una trilogia composta da Amina Al-Sirafi

1 The Adventures of Amina Al-Sirafi

2 Untitled 2023 - dubito che uscirà nello stesso anno del primo ma chissà

3 Untitled 2024


Sembra che a fine gennaio (23) arriverà anche la ristampa, questa volta in paperback - che necessito perché voglio finire questa saga - di La città di ottone, tutta la trilogia! Per questa sono molto felice (ho parlato delle prossime ristampe in flessibile nell'ultima puntata delle booknews!). Non è ancora stata confermata la data di uscita, e visti i tremila rimandi che sono già successi prendete questa news con le prinze perché potrebbero avvenire nuovamente!


Il 28 febbraio uscirà A Day of Fallen Night della Shannon. Prequel di Il Priorato dell'albero delle arance! Il libro arriverà anche in italiano, solo che per adesso non c'è una data certa! Personalmente non sono interessata a questa uscita, ma è sicuramente una delle più grandi del 2023!

Qui trovare il preorder dell'edizione inglese: https://amzn.to/3PJiovy


Parlando di un'altra super big il 2023 sarà un anno doppio per Cassandra Clare!

Ebbene il 31 Gennaio uscirà l'ultimo libro della trilogia di The Last Hours, ovvero Chain of Thorns.

In italiano ho letto che è previsto per marzo ma prendete tutto con le pinze dato che potrebbe slittare e attendiamo aggiornamenti dalla pagina ufficiale di shadowhunter italia!

Qui potete trovare il preorder in inglese: https://amzn.to/3PJwCwm

La trilogia The Last Hours

1 Chain of Gold

2 Chain of Iron

3 Chain of Thorns


Perché anno doppio? Ebbene in settimana la Clare ha (POSSO DIRE FINALMENTE) lasciato qualche informazione su Sword Catcher, ovvero il suo nuovo libro adult fantasy che farà parte di una duologia. I libri saranno Sword Catcher e The Ragpicker King! Il libro uscirà il 10 Ottobre e i preorder sono già disponibili!

Ebbene sono super curiosa per questo libro. Abbiamo sempre visto la Clare nelle vesti di Shadowhunters e leggerla in qualcosa di nuovo mi sembra super interessante! Il libro uscirà il 10 Ottobre e can't wait!

Per adesso non ci sono tante informazioni e infatti non ci sono info se verrà tradotto in italiano (secondo me ovviamente sì ma per adesso non so nulla)!


Nel 2023 usciranno un bel po' di romanzi con ispirazione dalla mitologia greca! Ma andiamo!

- Il 30 marzo uscirà Clytemnestra di Costanza Casati. Qui sono altamente curiosa e non vedo l'ora di leggerlo! Clitemnestra è una delle mie figure femminili preferite della mitologia greca e sono molto curiosa! Qui potete trovare il preorder: https://amzn.to/3YHwqC8

Mi sono scritta con l'autrice e mi ha detto che il libro uscirà anche in italiano quindi occhi aperti!

- Il 7 Marzo uscirà il chiccheratissimo Lies We Sing to the Sea di Sarah Underwood! E' una rivisitazione dei personaggi dell'Odissea. Chiaccheratissimo perché a quanto pare l'autrice l'Odissea non l'ha neanche letta per intera.

Io qui credo che si tratterà più di un problema di comunicazione e come è stato venduto il libro. La casa editrice lo ha sempre presentato come un retelling dell'Odissea, quando l'autrice non ne ha mai parlato in questi termini!

Ebbene, lo leggerò, quindi vi farò sapere! Tra l'altro credo che capiterà in una delle due box a cui sono abbonata, quindi possibilissimo che lo leggerò! Qui potete trovare il preorder: https://amzn.to/3YH4huF

- Il 13 Aprile (FINALMENTE RULLO DI TAMBURI) uscirà Atalanta di Jennifer Saint. L'altro anno Elektra (che tra l'altro uscirà in italiano per la Sonzogno; qui potete trovare la mia recensione https://divoratricedilibri20.wixsite.com/ilmiosito-1/post/elektra-di-jennifer-saint-recensione-in-anteprima ) mi era piaciuto da morire! La figura di Atalanta la conosco in modo minore, quindi sarà ancora più affascinante. Non l'ho ancora preordinato ma lo leggerò sicuramente! Piango ancora che mi hanno rifiutato l'arc! Qui potete trovare il preorder: https://amzn.to/3FLYHyL

- Il 28 Marzo uscirà Spin di Rebecca Caprara. Sarà un retelling di Aracne! Capito??? Super interessante! Qui potete trovare il preorder: https://amzn.to/3BSEDJM


Il 27 Aprile uscirà il sequel di Twin Crown, Cursed Crown di Catherine Doyle e Katherine Webber in inglese. In italiano l'uscita è prevista per il 4 Luglio! Ho il primo libro e ormai aspetto qualche mese per essere vicina all'uscita del secondo libro, così se mi piacerà lo prenderò subito!


Sembra che ad Aprile debba uscire un nuovo libro di Christelle Dabos! Per adesso non ho trovato nessuna info e nient'altro! Vedremo! Pronta a farci soffrire ancora!


Nel 2023 (per adesso non abbiamo ancora una data precisa) uscirà in italiano la serie An Heir Comes to Rise di Chloe C. Penaranda. Sono molto curiosa per questa serie. Ho il primo libro in inglese in cartaceo e volevo aspettare per leggerlo per capire una stima di data dell'ultimo (perché odio aspettare).

Sappiate che il 24 Gennaio uscirà Sword from the Embers, che è il quinto libro della saga. Qui il preorder: https://amzn.to/3WxugDc

Comunque, mi piacerebbe un sacco riuscire a leggere almeno il primo libro di questa saga prima che esca in italiano!

Inoltre l'autrice la prossima estate (8 Agosto) pubblicherà uno nuovo primo libro di saga che sarà un fantasy retelling, The Stars are Dying!


Passiamo a Holly Black!

2023 grande come back nel mondo di The Folk of Air perché a Gennaio uscirà il sequel della saga con nuovi protagonisti! The Stolen Heir uscirà il 3 gennaio e sarà una duologia (il secondo è segnato al 2024)! Qui trovate il preorder: https://amzn.to/3WfIZmt

Il libro arriverà anche in italiano, mi sembra di aver letto Maggio! Vi aggiornerò se saprò qualcosa di più!


Per quanto riguarda Book of Night su Goodreads appare la data 2023 per il secondo libro, ma non so quanto possa essere veritiera!


Per Ali Hazelwood un sacco di cose interessanti nel 2023!

Partiamo con l'italiano dato che il 18 Aprile uscirà Love on the Brain! E' il suo secondo libro. Ho letto anche questo e mi è piaciuto davvero tanto!

Passando all'inglese, il 3 Gennaio uscirà la raccolta STEMist novellas con le tre novelle uscite durante il 2022 in ebook! Molto carina (io attendo questa per leggerle perché le volevo in cartaceo!) e avrà anche un contenuto extra! Dentro ci saranno: Under One Roof, Stuck With You, Below Zero!

Qui potete trovare il preorder: https://amzn.to/3G95vaR

Poi il 13 Giugno uscirà il sue terzo libro, Love Theoretically. Sì, leggerò anche questo, ormai la Hazelwood, una droga sempre e comunque.

Qui potete trovare il preorder: https://amzn.to/3hLpUth

Infine in autunno dovrebbe uscire Check & Mate. Qui non ci sono ancora tanti dettagli, quindi vi aggiornerò!


Il prossimo anno uscirà in italiano la saga di These Hollow Vows di Lexi Ryan. Secondo me è una duologia molto carina e mi sono divertita molto a leggerla!

E' un fantasy-romance retelling YA con fae e un'ambientazione e personaggi che vi ricorderanno ACOTAR!

Sul mio blog potete trovare la recensione di entrambi i volumi, qui quella del primo:

Ebbene la serie (per adesso ho news solo del primo libro) uscirà in italiano! Ho letto che il primo libro uscirà a Febbraio 2023! Appena avrò qualche dettaglio in più vi farò sapere meglio e ovviamente prendete la data con le pinze perché non è stata ancora confermata!

Qualche mese fa inoltre l'autrice ha fatto sapere che prossimamente uscirà uno spin off della serie ambientato nello stesso mondo dei primi due libri!

La saga These Hollow Vows è composta da

1 These Hollow Vows

2 These Twisted Bonds


Il 7 Febbraio uscirà il sequel e la conclusione della serie (duologia) This Woven Kingdom, la nuova serie di Tahereh Mafi. Infatti uscirà These Infinite Threads. Qui potete trovare il preorder: https://amzn.to/3YHHzmo

Il primo libro della serie è previsto anche in italiano. Per adesso è segnato per Maggio ma ancora non abbiamo avuto nessuna conferma! Ho visto che dovrebbe uscire più o meno nella data del SALTO! Ci spero tanto e spero tanto che venga ripreso il progetto del tour della Mafi! Sarebbe bellissimo!


Il 2023 sarà un grande anno di uscite anche per Chloe Gong!

- Infatti partendo da inizio anno, il 28 febbraio uscirà Last Violent Call, che da quanto ho capito è un libro con due big novelle della serie These Violent Delights, che dovrebbe inserirsi a metà tra These Violent Delights e Foul Lady Fortune. Qui trovate il preorder: https://amzn.to/3jbgQ16

- Invece il 25 Luglio uscirà Immortal Longings, il nuovo libro retelling ispirato a Antonio e Cleopatra. Questo sarà il primo libro adult dell'autrice e siccome sento parlare di questo libro da tipo tre anni, sono curiosa al 100%. Non ho ancora capito se tenda più al fantasy o allo sci-fi, ma la cover mi inganna! Comunque lo leggerò sicuramente! Questa sarà una trilogia Flesh and False Gods!

- Non è finita qui perché nel 2023 dovrebbe uscire anche il secondo volume di Foul Lady Fortune. E' ancora senza titolo e cover, ma su goodreads ho trovato che uscirà a Settembre 2023!

Per quanto riguarda la traduzione italiana di Foul Lady Fortune e Immortal Longings in italiano sono promettente ma per adesso niente news!


Nel 2023 abbiamo anche due uscite per Raven Kennedy, autrice di The Plated Prisoner Series.

A Marzo dovrebbe uscire in italiano il secondo volume della serie, ovvero Glint, con il titolo La preda scintillante (stendiamo un velo pietoso su questo titolo - non ho parole).

Invece l'8 Giugno uscirà l'ultimo volume conclusivo della serie: Gold! Qui il preorder dell'ultimo volume in inglese: https://amzn.to/3PLClSD


Il 9 Maggio una grande news che non mi aspettavo! Dall'autrice di Furyborn, Claire Legrand uscirà un nuovo libro che viene descritto come perfetto per chi ha amato Bridgerton e Acotar, ovvero A crown of Ivy and Glass! Che altro c'è da dire! Niente, mi ispira davvero tanto e l'ho già aggiunto! Qui potete trovare il preorder: https://amzn.to/3YFpOEc


Il 2023 sarà anche l'anno dell'arrivo di un sacco di romanzi di ispirazione asiatica in Italia!

- Partiamo con Marzo, dato che sembra che il romanzo stand alone di Axie Oh uscirà in italiano! Sì, sto parlando di The Girl Who Fell Beneath the Sea! Qui sono davvero molto curiosa perché è un libro che mi ispira un sacco! Attualmente ancora molto in dubbio se leggerlo in italiano o in inglese!

- Un mese dopo, ad Aprile, sembra che uscirà la duologia Book of Tea, formata da A magic steeped in poison e A Venom Dark and Sweet, in italiano! Questa duologia credo che la aspetterò in italiano!

- Dovrebbe uscire in italiano (pare a maggio da quanto ho letto) anche Daughter of the Moon Goddess (The Celestian Kingdom Duology). Di questo in inglese è già uscito il sequel, Heart of The Sun Warrior. Qui sono davvero molto curiosa e, come per il primo di cui vi ho parlato, non so se aspetterò effettivamente l'uscita in italiano o lo leggerò in inglese!

- Ps Spin the Dawn (trovate le info sul nuovo libro dell'autrice in uscita quest'anno a inizio post) riuscirà in paperback sembra a Marzo!


Il 14 febbraio torna anche Roshanki Choski con The Last Tale of The Flower Bride. Qui potete trovare il preorder: https://amzn.to/3YJ8aPO ! Lo sto attualemnte leggendo dato che ho un ARC!


Il 16 Marzo uscirà il nuovo libro, primo di trilogia di Hanna Written. The foxglove King sarà il primo libro di una trilogia! Qui potete trovare il preorder: https://amzn.to/3FDKLXq

E' la stessa autrice di For the Wolf e For the Throne, che devo sempre leggere e di cui è da poco uscito il primo in italiano, ma devo dire che questo mi incuriosisce molto ma molto di più. Lo leggerò però magari prima aspetterò di vedere se qualcuno che conosco lo apprezzerà!


Nel 2023 uscirà il nuovo libro della Kuang, Yellowface (16 Maggio) di cui è uscita qualche giorno fa la cover! Qui potete trovare il preorder: https://amzn.to/3VhmLPy

In italiano dovrebbe uscire Babel, il libro che la Kuang ha pubblocato nel corso del 2022! Sembra che uscirà ad Agosto!


Adesso recap di quello che la Armentrout pubblicherà nel 2023!

Per quanto riguarda il mondo di FBAA, quindi sia saga portante che lo spin off:

- il 18 Luglio uscirà a Soul of Ash and Blood, il POV di Hawke. Qui credo lo leggerò però avrei preferito che lo pubblicasse alla fine di tutto e finisse prima la saga.

- il 31 Ottobre uscirà Vision of Flesh and Blood, la compendium novel tipo a spiegazione del mondo con il pov di Miss Willa Collins

- il 12 Dicembre uscirà A fire in the Flesh, terzo e ultimo libro della serie spin off prequel!

Per il quinto volume di FBAA invece si dovrà aspettare la primavera 2024!

- Sempre nel 2023 uscirà il nuovo fantasy adult dell'autrice, ovvero Fall of Ruin and Wrath. Per questo sono molto curiosa anche se si sa poco e niente! uscirà per una casa editrice!


Il 2 maggio uscirà il libro di Amie Kaufman, autrice di Aurora Rising e Illuminate, The Isle of the Gods! Sono molto curiosa anche perché non l'ho mai letta al di fuori dei libri scritti a quattro mani con Jay Kristoff!


A Luglio 2023 uscirà This Vicious Grace di Emily Thiede in italiano. Ho questo libro e lo devo leggere! Il sequel in inglese, This Cursed Light uscirà invece il 15 Agosto!


Nel 2023 dovrebbe uscire in italiano anche la seconda Era di Mistborn, ma per adesso non abbiamo altre info!

 

Vi lascio i mie link social utili:







314 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page