top of page
Immagine del redattoreGiulia

Rosso, Bianco e Sangue Blu review super veloce!

Quest'uscita è una delle due di febbraio che aspettavo di più, perché il titolo mi incuriosiva da tempo. Avrei voluto leggerla in inglese, ma sapevo che i diritti erano stati acquistati da una casa editrice italiana e che dentro c'era parecchio slang, quindi ho deciso di aspettare!


Prima di iniziare, qualche info utile sul libro:

ROSSO, BIANCO E SANGUE BLU

Casa Editrice: Hope Edizioni

Genere: Contemporary romance

Trama: Alex e Henry. Belli, intelligenti e carismatici. Uno è il figlio della Presidente degli Stati Uniti d’America, l’altro un Principe in linea di successione al trono del Regno Unito. Nemici giurati, da anni ormai si sfidano a colpi di popolarità dalle copertine dei giornali di tutto il mondo. Complici il matrimonio di un membro della Famiglia Reale e una torta nuziale, l’incidente diplomatico è servito. Un incidente che rischia di compromettere le relazioni internazionali tra i Paesi coinvolti. Come rimediare? Basta fingere una tregua tra i due eterni rivali o, perché no, perfino un’amicizia. Un rapporto creato a uso e consumo dei social media che tuttavia, con il passare del tempo, si trasforma in un legame autentico, ben diverso dalle previsioni di entrambi. Ma cosa accadrebbe se il figlio della Presidente degli Stati Uniti si scoprisse innamorato del Principe inglese? Nulla di buono, soprattutto se il sentimento è ricambiato e divampa in piena campagna elettorale per la rielezione presidenziale. Consapevoli dei rischi che corrono, ma determinati a frequentarsi, Alex e Henry dovranno mantenere segreta la loro relazione. Il pericolo, però, è in agguato e a volte basta una disattenzione per scombinare anche i piani più astuti. “Rosso, Bianco e Sangue blu” è una fiaba moderna che racconta di vite sotto i riflettori e di persone che, con coraggio, scelgono di non tradire se stesse, rivendicando il proprio destino. Una fiaba sul potere del vero amore, quello in grado di scardinare i limiti, le convenzioni sociali, di annullare l’odio e di unire i cuori, quell’amore in grado di lasciare un’impronta nella Storia.

 

Mi aspettavo un racconto frizzante, un libro nuovo, giovanile, che mi facesse divertire ma anche amare i personaggi e così è stato!

"Rosso, bianco e sangue blu", "Red, white and royal blue" in lingua originale è il libro della generazione Z, su questo non c'è dubbio, e vi consiglio davvero di leggerlo. Alex è un protagonista perfetto e le dinamiche che poi andranno a caratterizzare la nostra storia sono evidenti fin da subito.


Thinking about history makes me wonder how I’ll fit into it one day, I guess. And you too. I kinda wish people still wrote like that. History, huh? Bet we could make some.


Non c'è niente di più insopportabile del principe Henry, il vero principe azzurro, su questo Alex Claremont-Diaz non ha dubbi, e, sicuramente, è del tutto convinto che sia il suo nemico numero uno, quello a cui verrà sempre accostato, dato che è anche uno degli eredi dell'ex impero britannico. Futile? No, non per un ragazzo texano figlio del presidente degli USA, la ex colonia! Ma non è che, forse, ma dico forse, non lo detesta ma è letteralmente innamorato di lui?

Classico (ma mai banale) sviluppo di trama che inizia con i due nostri protagonisti che non si sopportano ma che si vedono costretti a lavorare insieme per porre rimedio ad un disastro, tutto questo in piena campagna elettorale della madre di Alex, che è presidente degli USA.

Inutile girare troppo intorno al fatto, "Rosso, bianco e blue reale" è talmente bello che è anche difficile spiegare il perchè. E' uno di quei libri che lo leggi e pensi "ma come faccio ad essere già arrivato a metà?". E' semplice, evocativo, che parla al lettore come si fa tra amici, con uno sleng che mi appartiene, rapido, giovane, efficace. Non c'è niente di troppo e niente spiegato troppo poco.

E' una storia d'amore? Sì.

E' semplice? Sì.

E' banale? Assolutamente no, sopratutto per il modo in cui l'autrice ha reso la storia. Ripeto, niente è banale e niente è di troppo perché questo romanzo è letteralmente perfetto.


Cercate un romanzo che vi faccia uscire dal blocco del lettore?

cercate una storia d'amore molto dolce e coerente?

Cercate un enemies to lovers ambientato ai giorni nostri?

Leggete "Rosso, bianco e sangue blu", ci ritroverete tutti questi elementi, con anche una rappresentazione perfetta.

 

Spero che il post vi sia piaciuto!

Vi lascio i miei link utili:

81 visualizzazioni0 commenti

Comments


bottom of page