top of page

Tre buone ragioni per leggere il nuovo romanzo di Martina Ingallinera, "Come aeroplani"

Immagine del redattore: GiuliaGiulia

"Come Aeroplani" è il nuovissimo romanzo di Martina Ingallinera. Chi mi segue da tempo sa che seguo, e leggo, Martina praticamente da sempre. Quando mi scaricai Wattpad la storia di Martina (Underground Love) è stata una delle prime che ho letto e a cui mi sono affezionata. Una volta approdata sul bookstagram Martina è stata una delle prime autrici con cui ho collaborato, ed è stato proprio per l'ultimo volume di quella serie che avevo letto e seguito fin dall'inizio!


Ad un anno dall'uscita dell'ultimo romanzo della serie Underground Love, Martina Ingallinera torna a farci sognare con la sua penna delicata con una nuova storia, con un nuovo libro del tutto inedito.

Sono stata felicissima che anche questa volta Martina mi abbia contattato per collaborare con lei e potere leggere il romanzo in anteprima. Continuare a seguire quest'autrice ancora adesso dopo questi anni è davvero una bellissima soddisfazione oltre che un onore, quindi sono super grata (ancora) per la fiducia che ripone in me. Ancora grazie infinite, Martina!


Vi lascio la scheda del libro:

COME AEROPLANI

Martina Ingallinera

Uscita: 24 Novembre

Casa Editrice: Self publishing

Genere: Romance

Trama: Chicago, la Lawson Aviation Company viene colpita da un grave lutto: un incidente aereo ha causato la morte di tre persone e cambiato la vita di molti dipendenti, tra cui Alexander Lawson, il glaciale amministratore delegato, che non riesce a superare la morte della sorella.

Kenya, Cheryl Miller non aspetta altro che lasciarsi il passato alle spalle ed iniziare una nuova vita, per questo accetta con entusiasmo il posto vacante presso la LAC.

I due si incontreranno e, tra passato e presente, scopriranno la verità sul disastro aereo e sulle proprie famiglie.

Le colpe dei genitori ricadranno sui figli?

Alexander e Cheryl, diversi come il Sole e la Luna, ma complementari, riusciranno a superare gli ostacoli che il destino si diverte a mettergli sul cammino?


link amazon:



 

La storia che Martina ha creato è fin dal primo momento unica e originale, o almeno, dal mio punto di vista lo è stata, dato che non avevo mai letto niente del genere.

Cheryl e Alexander sono due persone molto diverse, che magari non sarebbero mai entrate in contatto l'una con l'altro, ma questo accade! Infatti, entrambi si vedono sconvolgere le loro vite da un evento che farà soffrire tanto l'uno e fuggire lontano l'altra. Cheryl dal Kenya, dove vive sua madre, decide di tornare a Chicago per lavoro, non solo riabbracciando la sua vecchia vita e la sua migliore amica, ma anche incontrando

proprio Alexader, per pura casualità, sbattendoci letteralmente contro. Per entrambi il loro incontro è un fulmine a ciel sereno dopo tanta incertezza e sofferenza e nessuno dei due si dimenticherà dell'altro, soprattutto dal momento che si trovano a lavorare nello stesso luogo!


"A chi guarda il cielo e non ci vede solo le stelle. A chi, col cuore spezzato, crede ancora."



Niente è ordinario in questa storia, proprio come i nostri protagonisti, l'ambientazione e le dinamiche. Infatti ho trovato la storia davvero originale e voglio mostrarvi 3 buone ragioni per leggere questo libro!


1 ) L'ambientazione. Quando leggi un romance cerchi sempre il tratto distintivo che ti fa dire: finalmente! "Come aeroplani" sotto questo punto di vista ha sicuramente dell'originale per due motivi, uno, è quello che la società in cui Cheryl va a lavorare è una compagnia d'aviazione, qualcosa di cui non avevo mai letto! Poi abbiamo anche la bellissima città di Chicago, che mi piacerebbe visitare in futuro! A volte sembra stupido, ma è bello vedere diversità anche sotto questo punto di vista! Secondo, ma non per importanza, la storia inizia ambientata in Kenya dove vediamo i primi giorni della nostra protagonista. Il suo rapporto con questa terra, ma anche con i suoi animali, è davvero speciale e lo percepiamo fin dalle prime pagine! Sicuramente l'autrice si è documentata per scrivere tutto questo e ne sono contenta, perché è sempre belo leggere qualcosa di nuovo, anche per il semplice piacere di entrare in contatto con una piccola realtà, anche se immaginaria.


2 ) La storia. Come sempre Martina sa tessere una trama che si divide tra il romance e quel mistero che si sviluppa come un alone attorno alla vera storia e che percepiamo fin dalle prime pagine. Ebbene, anche in questa storia abbiamo dei segreti che verranno svelati. Alcuni dei parenti di Alexander sono morti durante un incidente aereo, e lui non si da pace da quel momento. Da questo avvenimento tutta una serie di verità vengono a galla, che riguardano tanto Alexander quanto Cheryl, ridimensionando anche il loro tipo di rapporto. Ovviamente, dal momento che mi piacciono queste cose, quando viene inserito il mistero la faccenda si fa molto più interessante, e sinceramente non mi aspettavo quello che, appunto, accade(no, non dico niente)! Il finale è davvero inaspettato. In realtà io mi ero fatta delle teorie, ma non mi aspettavo affatto che la storia si sarebbe conclusa in questo modo!


3 ) Lo stile dell'autrice. Martina mi piace, lo sapete. Trovo la sua scrittura intensa e delicata allo stesso tempo, uno stile che si adatta perfettamente anche alle tematiche di questo libro. Credo che la storia d'amore che nasce sia molto diversa da quella che ho letto nel suo primo libro, UndergroundLove: è un amore delicato, che nasce dopo varie brutte esperienze, è anche un amore maturo, che si basa sulla fiducia e su sentimenti puri come il rispetto e la fiducia. Sicuramente abbiamo fatto un avanzamento rispetto al primo libro, che continuo a considerare molto bello!


"Cher, noi siamo come aeroplani, abbiamo le ali e possiamo andare dove vogliamo."


Il romanzo mi è piaciuto e lo consiglio fortemente se volete leggere un libro con almeno uno degli elementi che ho nominato. Martina è un'autrice italiana piena di talento e sono stata entusiasta di questo nuovo libro fin dal primo momento in cui ha annunciato che aveva finito di scriverlo. Ultimamente sto leggendo molto fantasy e chiaramente leggere un romance così delicato è un po' strano per me, ma anche bello perché ogni tanto ci vuole e credo che questo sia un modo perfetto per staccare la spina da tanti mondi immaginari, anche se esso ti fa sognare uguale!



Che dire, spero che la mia recensione un po' diversa dal solito vi sia piaciuta! Ho pensato che darvi dei motivi validi per prendere in considerazione questo libro potesse essere utile, dato che della trama non vi posso rivelare più di tanto, dal momento che è tutta da scoprire leggendo!

Ringrazio ancora una volta Martina per avermi dato la possibilità di leggere in anteprima il suo libro! Grazie! E' stato davvero un piacere!


Se vi è piaciuta lasciate un cuoricino e iscrivetevi al mio blog (inizio del post o qui in basso)


 

Vi lascio i miei link social:


16 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comentarios


bottom of page