top of page

White as Witching di Katherine Buel - Recensione in Anteprima

Immagine del redattore: GiuliaGiulia

Eccomi qua ancora una volta a parlarvi di un arc che ho letto, ovvero un libro che ho letto in anteprima! Questa volta si tratta di White as Witching di Katherine Buel che uscirà il 4 Ottobre.


Prima di iniziare volevo ringraziare Netgalley per avermi mandato questo ARC in cambio di una recensione onesta!


Allora partiamo con il dire che la prima cosa che mi ha invogliata a richiedere quetso libro è stata la cover. Sì, sono una persona debole e materiale, ma quando vado a richiedere qualcosa su Netgalley, la cover è davvero la prima cosa che guardo. Quindi, questa mi piaceva, era semplice e con i colori chiave tutti messi in bella vista. E via, richiesto e approvato subito.


Andiamo subito a vedere di che si tratta:

A wicked queen. Dark magic. A heart as cold and fierce as winter.

The Selection is a lie. The five girls chosen each year do not vanish into a life of royal luxury, as most believe. Snow knows this because she knows her aunt Lyric—the Witch-Queen of Cresilea—murderess and usurper.

When the Selection comes to the remote village where Snow has hidden since her father’s murder, she puts herself forward, trusting in her scarred face to hide her identity, and enters the castle she fled seven years ago—a place now haunted by unnatural whispers and eerie shadows.

But more is at stake than Snow’s revenge, or even the fates of five girls, and she must learn all she can about Lyric’s magic—and her own—before it’s too late.


Vi lascio qui il mio link per il preorder su amazon: https://amzn.to/3xqHJCp


In breve la nostra protagonista è chiaramente Show che si nasconde da anni dalla regina (che è anche sua zia) dato che crede che abbia ucciso sia sua madre che sua sorella. Ogni anno la regina prende sotto la sua alla una schiera di ragazze per farle accasare presso i nobili più ambiti attraverso una selezione, e questa volta Snow si offre volontaria, sopratutto perchè crede che in realtà il suo fine ultimo non sia questo. Qui Snow imparerà a usare la sua magia, scoprirà verità e anche a non nascondere la parte del suo viso che non è bella come raccontano le storie.


Il libro è da come potete capire un retelling della storia di Biancaneve in chiave fantasy. La parte più interessante e per cui ci distacchiamo maggiormente dalla storia originale è il fatto che abbiamo questo inserimento del fantasy e è del tutto molto più bloody. La trama ruota molto attorno alla vendetta nei confronti della regina, che è un'usurpatrice, assassina e manipolatrice. Tutti gli elementi della storia della tradizione ci sono (il cacciatore, lo specchio, i nani) però chiaramente sono tutti modificati e con l'aggiunta di altri (che ho molto apprezzato).

La parte che ho apprezzato di più di questo libro è chiaramente la totale concentrazione sulla vedetta, sulla vita che Snow pensava le fosse stata rovinata per sempre, sulla vedetta attraverso cui si può trovare di nuovo la speranza, l'amore, una nuova vita.

Il libro è super scorrevole, dopo il 20% me lo sono divorato in due giorni.

C'è da dire che posso sottolineare alcune cose (non è che non mi sono piaciute ma semplicemente avrei preferito che fossero fatte meglio). Sicuramente mi sarebbe piaciuto un maggior approfondimento sia dei personaggi, che del romance, ma sopratutto di Show. Ci sono alcuni momenti che la trama va così veloce che sembra che i personaggi non siano sviluppati tanto quanto si vorrebbe. Questa è l'unica pecca che posso sottolineare, che avre preferito maggior sviluppo per tante cose, anche se questo vuol dire che il libro sarebbe stato più lungo e meno fairytale!


Tutto sommato è stata una lettura interessante e perfetta per l'arrivo della Spooky Season!


 

Spero che la recensione vi sia piaciuta!

Vi lascio i mie link social utili:

33 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Kommentarer


bottom of page