top of page

Wrap up di Ottobre

Immagine del redattore: GiuliaGiulia

Ciao a tutt*! E' arrivato il momento di parlare delle letture che ho fatto nel mese di Ottobre! Devo dire che era davvero tanto che non leggevo così tanto, ma sopratutto tanti generi e tanti libri che mi sono piaciuti o anche che mi hanno semplicemente stupito!

Ma partiamo subito:


Dieci Piccoli Indiani di Agatha Christie

Non prettamente il mio genere ma uno ogni tanto mi piace leggerlo! Non la avevo mai letta quindi è sttao un po' un salto nel vuoto, ma il suo lavoro questo romanzo lo ha fatto, perché ero tanto tanto incuriosita sull'identità dell'assassino!

3/5


A Deal with the Elf King di Elize Kova

Un fantasy a metà tra essere un retelling di Ade e Persefone e La bella e la bestia. Tantissime acotar e the cruel prince vibes, quindi se questi due vi sono piaciuto ci sta che vi piaccia! E' un romanzo, molto carino, che non si carica di pretese, ma scorrevole, dinamico e che intrattiene.

4/5


Nessun brutto voto è per sempre

Che non sono riuscita a finire


The Inheritance Games

Ero davvero molto incuriosita da questo libro perché quando è uscito tutt* lo hanno letto e ho letto commenti davvero entusiasti. E' un Ya mistery però devo dire che la curiosità è tutta all'ultimo e mi aspettavo forse qualcosa di più, qualcosa che davvero ti deve tenere incollato alle pagine!

Non lo so, per me è stata una lettura carina ma non così entusiasmante come altri mistery che ho letto in precedenza. Sicuramente sono curiosa, perché gli ultimi capitoli ti inducono ad esserlo, quindi probabilmente leggerò anche il secondo!

3/5


House of Eart and Blood (Crescent City #1) di Sarah J Maas

Diciamo che mi aspettavo che fosse diverso rispetto agli altri libri della Maas che ho letto e di fatto è stato così. Personalmente preferisco un setting tipo quello di ToG e Acotar ma devo dire che non mi dispiaciuto affatto, è solo qualcosa di nuovo!

Devo dire che la prima parte è davvero molto lenta e ho avuto tante difficoltà ad assorbire il worldbuilding del libro, però secondo me ne vale la pena, o, almeno, a me è piaciuto. Chiaramente da quando si supera la seconda metà è tutta una discesa perché non vuoi far altro che leggere e leggere per capire come va a finire, questo anche molto grazie al fatto dell'inserimento del plot mistery.

Quindi, alla fine rimani suoer soddisfatto ... se non fosse per quell'epilogo. Sarah Cara, devi smetterla. Ci vediamo a Febbraio.

4/5

Livello di lacrimazione: elevato


Briseis di Eleonora Fasolino

Romanzo che si ispira alla vicende dell'Iliade e si concentra sopratutto sulla figura di Briseide, Achille e Patroclo. Mi è piaciuto davvero tanto nella sua semplicità! Unica pecca? L'ho letto troppo velocemente! Super scorrevole!

3/5


The Duke and I (Bridgertons #1)

Carino ma niente di che. La serie tv è decisamente più bella am questo libro è stato letto con un unico fine: leggere il secondo.

3/5


A Shadow in the Ember (Flesh and Fire #1)

Spin off della serie di From Blood and Ash.

Allora allora allora. Devo dire che l'attesa ne è valsa la pena perchè mi è piaciuto tanto. Enemies to lovers, matrimonio forzato e sono venuta per ucciderti trope (tutte le mie preferite), come potevo non amarlo?

4.5/5


Vi lascio i miei link utili:

28 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comentarios


bottom of page