Tutti sapete che amo la Armentrout, infatti dopo aver iniziato a leggere ed apprezzare From Blood and Ash, mi è tornata la curiosità per quest'autrice che ho sempre conosciuto.
La trilogia Wicked è una storia adult, diversa dalla tante che ha scritto, così come FBAA. Ho anche saputo che sono già state iniziate le riprese del film del libro, quindi mi sono decisa a iniziare i libri perché non so aspettare! Sono state delle letture serali molto piacevoli, sopratutto del primo libro a cui ho assegnato 4/5. Il primo volume della saga mi è piaciuto tanto. Avevo capito che parlava di creature Fae, ma non in questo modo.
A Wicked trilogy by Jennifer L. Armentrout
I libri sono del 2014, quindi un po' vecchiotti per la data, ma si leggono benissimo! In italiano non so perché le cover a parer mio sono terribili e i titoli son un po' diversi, vi lascio quindi la suddivisione sotto:
A Wicked Trilogy:
1 Wicked (Lontano da te)
2 Torn (Ritorno da te)
3 Brave (In fuga da te)
Ma parliamo dei libri. Sinceramente, appena ho saputo che la storia trattava di Fae, mi sono incuriosita, ma non credevo di trovare la storia che poi alla fine ho letto. Infatti la nostra protagonista, Ivy, è umana e a quanto pare tutta la sua organizzazione, di cui fa parte da sempre praticamente, è fondata sul cercare di stanare i fae! Un qual cosa un bel po' diverso di quello che mi aspettavo!
In realtà nel libro ho trovato tutti gli elementi che cercavo: dinamismo, mai un attimo tranquilli, la ship che ti fa volare e quel pizzico di trash che non guasta mai. Non capite male, io adoro la Armentrout in tutto quello che scrive, spesso e volentieri il suo stile e le sue storie mi hanno tirato fuori da blocchi del lettore inimmaginabili, quindi questo piccolo elemento non è affatto discriminatorio, anzi!
Ivy fa, appunto, parte dell'Ordine, qualcosa che non può raccontare e per questo fa una vita fuori dal normale, con degli orari incredibili. E' proprio per una sua missione che conosce Ren, l'ultima persona al mondo di cui Ivy si dovrebbe fidare, anche perché nasconde un segreto, ma, nonostante questo, si sente in qualche modo attratta da lui...
Okay, forse visto così sembra che ci sia soltanto la storia d'amore, ma c'è molto altro!
Il primo libro mi è piaciuto tanto. Come sempre la Armentout costruisce una bella storia, con un bel romance e con un finale che ti lascia con il fiato sospeso. Questa cosa ogni volta, nonostante ormai sia abituata ai suoi libri, mi spiazza e mi fa sentire fortunata di aver letto ogni volta i suoi libri quando la serie erano già conclusa! Ma come fanno ad aspettare con un finale del genere!? Questa è anche una di quelle ragioni per cui sto aspettando per leggere AKOKAF, il seguito di FBAA, perché so già che sicuramente anche il secondo volume finirà in quella maniera in cui solo una cosa è possibile: il lancio del libro fuori dalla finestra.
Ebbene, quindi, per il primo nessun problema, perché mi è appunto piaciuto e l'ho trovato super scorrevole. I miei problemi sono venuti fuori quando ho iniziato a leggere il secondo libro, o meglio, la seconda metà del secondo libro. Poi in realtà il secondo volume e anche questo molto dinamico, però non so, non mi ha conquistata, così come il terzo, per quanto questo tratti anche di dinamiche molto delicate come il superamento di un trauma, ma anche questo, forse a causa del finale un po' tirato via a mio avviso, non mi hanno conquistato.
Purtroppo, sì, il primo libro mi è piaciuto abbastanza, ma i seguiti non danno valore a quello che valeva il primo capitolo... Di questo mi dispiace perché si parte con lo sprint e purtroppo nei volumi che seguono si perde un po' il tutto!
Sicuramente continuerò a leggere l'autrice e non vedo davvero l'ora che anche la nuova serie arrivi in Italia! Tra l'altro verranno pubblicati in Italia un sacco di suoi titoli quest'anno (ve ho parlato nel post sulle attesissime del 2021)!
Qui quello che penso del primo libro della nuova saga, From Blood and Ash, che attendiamo in italia: https://divoratricedilibri20.wixsite.com/ilmiosito-1/post/aspettando-l-uscita-italiana-di-from-blood-and-ash-di-jla
Spero che il post vi sia piaciuto! Avete letto questi libri?
Vi lascio i miei link utili:
Goodreads: https://www.goodreads.com/user/show/97793088-giulia---divoratricedilibri2-0-x1f9dc-x1f3fc
Comments