top of page

Perché sto continuando la trilogia di Realm Breaker+Blade Breaker Review

Immagine del redattore: GiuliaGiulia

Eccoci oggi per parlare della trilogia di Realm Breaker di Victoria Aveyard, l'autrice di anche Red Queen Saga.


Perché vi parlo di questa saga (ancora)? Perché tra pochi giorni uscirà il secondo volume in italiano di Blade Breaker (Realm Breaker #2) con il titolo Il regno dei demoni (lasciamo stare vha il titolo - qui potete trovare il preorder: https://amzn.to/3Tv6eGX ) e questa saga entra perfettamente nella mia rubrica "Parliamo di", ovvero vi parlo in di quei libri che stanno per uscire in italiano, che io ho già letto, per darvi un'opinione a riguardo, dandovi tutta una serie di dettagli e informazioni e farvi capire se per voi vale la pena comprarlo e leggerlo! Insomma, se rientra nei vostri gusti!


Ma andiamo!

Anni fa quando uscì Red Queen Regina Rossa, la prima saga dell'autrice, la lessi con gran piacere. Per me è stata una saga molto divertente e carina, anche se il finale non mi aveva accontentata al 100%, anzi, ce l'ho ancora di traverso!

Quindi, quando ha annunciato che avrebbe pubblicato (questo l'altro anno) una nuova saga, mi sono andata subito a leggere la trama! Ho trovato la trama molto intrigante e, infatti, ho letto il libro praticamente solo un mese dopo l'uscita inglese!

Questa saga secondo me non è per tutti. Regina Rossa probabilmente è più facile che piaccia a un pubblico più ampio, qui è un pochino più complicato.

Questo libro, ma ormai posso dirlo, la saga in generale è caratterizzata da :

- molto lento

- tanti POV, cosa che io amo, ma deve essere fatta non bene, di più, per intrattenere e tenerti incollato e curiosa a ogni personaggio al 100%

- una storia un po' confusionaria per certi punti di vista

- protagonista non carismatico

Quindi capite come non può essere per tutti!


Personalmente il primo libro mio piacque, non da impazzire perché per la prima metà è di una lentezza immensa, ma dopo la prima metà c'è un plot twist che mi fece svegliare e lessi tutto a velocità della luce.

Adesso. Direte. Che cosa sarà mai.

Ebbene, in questo libro c'è un inserimento di una dinamica narrativa che io proprio bramavo - quindi credo che sia per quello che sto apprezzando tanto - che però allo stesso tempo è probabilmente l'unica ragione per cui mi sta facendo andare avanti nella lettura. VOI CHE AVETE LETTO IL PRIMO LIBRO SAPETE.


Fino a qui tutto bene, sai, alla fine è un primo libro blah blah blah.

Bene.

Andiamo al dunque.

Domanda tipo: Secondo te devo continuare o non ne vale la pena?

Allora, secondo me questo libro ha un enorme problema e un enorme pregio che si fonde insieme per me personalmente: ha un inizio molto lento e i personaggi principali non sono così carismatici come dovrebbero essere. In termini brevi: l'ho letto (e lo sto continuando) solo e soltanto per due personaggi che però non rientrano nella cerchia dei protagonisti (o forse sì?)

Per farla breve, non è uno spoiler dato che c'è fin dal primo libro, questo libro ha una linea narrativa interna che ho, e sto, apprezzato tantissimo, ovvero il villain ARC. Il problema è che è probabilmente L'UNICO motivo per cui sto continuando a leggere perché è l'unico motivo che mi rende curiosa. I due villain di questa storia sono assolutamente carismatici, riesci a empatizzare benissimo e io sinceramente non vedevo l'ora di sapere che cosa facessero/dicessero nel capitolo dopo. Il fatto è che anche quelle che sono le storyline dei personaggi principali sono belle e interessanti, però ha reso TROPPO quelle dei Villain che ti fanno per forza di cose tifare per loro.

In breve: se volete continuare a leggere perché vi piacciono Erida e Taristan e tifate per loro come non so cosa, continuate. Se no, no. E ve lo dico con il cuore, perché ho adorato il secondo libro, ma oggettivamente ho continuato solo per il villain arc.


Un altro problema che ho riscontrato leggendo è: dove vuole andare? Perché i due punti di vista (villain - hero) sono proprio agli antipodi, e quindi se si realizza uno si annulla l'altro. Non lo so.


Comunque, se siete qui per i villain, fate come me, continuiamo solo per loro anche se sappiamo già come andrà a finire.



Spero che ci abbiate capito qualcosa.

Ci vediamo alla prossima.



 

Vi lascio i mie link social utili:


34 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page