top of page
Immagine del redattoreGiulia

Recensione di Kingdom of The Cursed (Kingdom of The Wicked #2) di Kerri Maniscalco

Eccoci a parlare di Kingdom of The Cursed.

Essendo un secondo libro di saga mi sembra ovvio dire che qualche cosa del primo potrebbe venire fuori da questa mini recensione super veloce, quindi attenzione. Capite che parlare di un secondo volume senza spoilerare un minimo il primo è impossibile. Siete avvisati.

Se vi va e non lo avete ancora letto, vi lascio la mia recensione del primo volume della saga, che, tra l'altro, uscirà a fine mese in italiano! --> https://divoratricedilibri20.wixsite.com/ilmiosito-1/post/kingdom-of-the-wicked-pensavo-peggio


pS: il secondo volume dovrebbe uscire invece nel 2022!

Sarà una trilogia per adesso, il terzo volume uscirà sempre nell'autunno, quindi fine anno, del 2022!


Di seguito vi lascio il link per acquistarlo su Amazon!

E' un link di affiliazione, quindi vuol dire che se acquisterete tramite questo link il libro questo mi aiuta a mantenere il blog! Voi chiaramente non avrete nessun costo aggiuntivo! :)


Finalmente, finalmente ho letto Kingdom of The Cursed, il secondo volume della serie iniziata con Kingdom of The Wicked!

Come ben saprete dal primo libro ci eravamo lasciati con Emilia che firma il "contratto di matrimonio" con il diavolo e via alla volta dell'inferno e dei principi maledetti. Quindi niente, il finale aperto ci ha fatto struggere per un anno però ecco il secondo libro a salvarci (dopo un anno mamma mia perché leggo i libri appena escono?)

Devo dire che inizialmente sono stata parecchio spaventata, sia perché avevo paura di come avesse sviluppato la storia - il poter essere un flop è sempre dietro l'angolo per tutti - sia per il fatto che io l'ho letto quasi un mese dopo l'uscita, quindi ho più o meno letto le opinioni di chi lo aveva letto prima di me, e, sì ci sono persone a cui è piaciuto, ma anche tante a cui no, a cui invece il primo era piaciuto come a me. Quindi sono partita un po' prevenuta (?), è una cosa che solitamente non mi succede, perché non sono nemmeno quasi mai vittima del tanto nominato hype, ma questa volta ci sono andata davvero giù con i piedi di piombo (facciamo scarpette) perché non volevo farmi troppe aspettative. Più che altro perché ho sentito molte persone definirlo un po' l'Acomaf della saga (if you know you know), quindi capite perché ... ;)


Ma andiamo al sodo.

Il libro mi è piaciuto: sì!C'è subito da mettere le mani avanti: non è il mio libro dell'anno, ma comunque mi è piaciuto. Questo perché finalmente alcuni (alcuni) nodi vengono al pettine e capiamo alcune cose della trama, e di sopratutto il primo libro che mi ricordo che rimanevo sempre con mille dubbi per le cose lasciate in sospeso. Ecco, un'altra cosa che mi sento di dire che ho trovato questo libro meno divertente (sì perché in KotW mi ribaltavo) e più """serio""" nel senso di avanzamento di trama, poi mi sono divertita tantissimo a leggere anche questo.

Diciamo che secondo me la Maniscalco ha inserito buoni elementi tematici e narrativi, come la scoperta d'identità, il capire come mai a volte Wrath ci sembrava stranissimo in alcune situazioni, e il concetto di tutti questi principi dell'inferno e come funziona tutto ciò l'ho trovato interessante... Nonostante questo a mio parere poteva calcare un po' più la mano e rivelarci anche altre cose. Sia perché il libro finisce proprio quando le cose si fanno interessanti (COME SEMPRE) sia perché adesso ci sono sempre un sacco, ma un sacchisso, di cose da spiegare che probabilmente verranno tutte messe insieme nell'ultimo libro (?) Sinceramente non ho ancora capito (ma penso di si) se sarà una trilogia o qulcosa di più (forse avremo delle novelle?), però ecco, ha un bel lavoro da fare adesso ...


Per il resto come vi ho detto il libro mi è piaciuto, davvero, e ne sono rimasta molto felice, perché vedevo che non piaceva a nessuno e ero preoccupata. A me è piaciuto e anzi, mi è già venuta voglia di rileggere tutta a saga! Ma ci penseremo il prossimo anno quando uscirà il terzo! Sapete che mi piace rileggere le saghe che mi piacciono!

La ship di Wrath e Emilia, lo ammetto, è una delle grandi ragioni del perché questi libri mi piacciono. Non è una delle miei preferite preferite ma ci può arrivare! :)


Grazie per aver letto questa recensione, un po' breve, lo so, ma non posso dire tanto sennò spoilero tutto il libro!

Ci vediamo alla prossima! :*


Vi lascio i miei link utili:

Comments


bottom of page