top of page
  • Immagine del redattoreGiulia

These Twisted Bonds (These Hollow Vows #2) di Lexi Ryan - Recensione in Anteprima! (ARC)

Aggiornamento: 3 mag 2022

Non ci credo ancora, ma mi hanno mandato un arc in anteprima di questo libro!

Ho letto il primo volume di questa saga dopo Natale, quindi neanche tanto tempo fa, anche se lo avevo preso prima dell'estate, proprio perché sapevo che il sequel sarebbe uscirò soltanto nell'estate2022. Quindi è stata una grande sorpresa quando mi hanno accettato l'arc di questo libro, sia perché è super richiesto, e non me lo aspettavo, sia proprio perché è una delle uscite che aspettavo di più da questo 2022 in ambito di libri!


Quindi sicuramente ringrazio infinitamente Netgalley e HodderBooks per avermi concesso di leggere questo ARC in anteprima in cambio di una recensione onesta!

Partiamo da alcune considerazioni che non possono essere ignorate.

* These Twised Bonds è il secondo volume della duologia di Lexi Ryan che è iniziata con These Hollow Vows, che ho letto a dicembre e di cui trovate qui la recensione:

Per forza di cose consiglio la lettura di questa recensione almeno a chi ha letto il primo volume, perché capite bene che per forza di cose devo parlare di cose che sono successe nel primo volume.

* Per adesso non so di possibili traduzioni in italiano di questo libro

* In inglese è un medio tutto sommato, per quanto sia lineare ci sono alcuni momenti di difficoltà intermedi, ma secondo me niente di impossibile siccome ci sono riuscita pure io!


Qui potete trovare la mia recensione del primo volume, These Hollow Vows: https://divoratricedilibri20.wixsite.com/ilmiosito-1/post/these-hollow-vows-di-lexi-ryan-recensione


Ma passiamo a parlare del libro!

Vi lascio brevemente la trama: After Abriella's sister was sold to the fae, she thought life couldn't get any worse. But when she suddenly finds herself caught in a web of lies of her own making ­- loving two princes and trusting neither - things are not quite as clear as she once thought.

As civil war wages in the Court of Darkness, Brie finds herself unable to choose a side. How can she know where she stands when she doesn't even know herself anymore? In this darkly romantic thrill ride, the more Faerie is torn apart from the inside, the clearer it becomes that prophecies don't lie and Brie has a role to play in the fate of this magical realm - whether she likes it or not.


Il primo volume di questa duologia si era chiuso con un big plot twist - prevedibile - che però aveva lasciato la protagonista molto scossa e con mille porte aperte per quello che sarebbe successo nel volume seguente.

Avevo apprezzato tanto il primo volume, nonostante non fosse niente di super originale, lo avevo trovato del tutto capace di intrattenermi, con delle dinamiche tra i personaggi interessanti e un tipo di scrittura che mi faceva soltanto voglia di leggere, leggere e capire che cosa succedesse andando avanti.


"Abriella, every star in the sky shines fo you."


Il libro riprende proprio da dove ci eravamo lasciati.

Abriella si trova in un nuovo mondo, non più come "ospite" ma come parte di esso al 100% a causa della "pozione" post bond con Sebastian, e quindi, da una parte deve abituarsi a tutto questo, e dall'altra convivere con la lotta interiore che sta vivendo con i suoi sentimenti contrastanti. Non si fida di nessuno, tantomeno di Finn e Sebastian, che, seppure in maniera diversa, l'hanno tradita entrambi. Sta a lei adesso valutare che cosa fare, non solo per lei stessa ma anche per tutti i problemi della corte seelie e unseelie.

Da questo punto di vista ho apprezzato la direzione che la storia ha preso, perché prima di tutto, anche se magari all'inizio è un po' noioso, si focalizza abbastanza sulla protagonista rispetto che al romance, che lei stessa mette per questo momento in secondo piano. Amiamo il romance di questo tipo, ma ancora di più l'angst, quindi keep going.


Diciamo che questo libro, essendo la conclusione, deve sciogliere tutti i nodi della trama - che per quanto vista e rivista a livello di intrighi non è per niente male, anzi - e sotto questo punto di vista non posso dire di essere stata soddisfatta al 100%. Purtroppo avrei preferito che il libro avesse qualche altro capitolo in più alla fine, perché mi è sembrato tutto un po' troppo veloce, sopratutto perché l'inizio è un po' lento!

Ma tutto sommato il libro mi è piaciuto tanto e la seconda parte me la sono divorata in una serata. Mi è piaciuto tanto il dinamismo tra i personaggi, il fatto che, trovandoci in un triangolo, sia stato sviluppato abbastanza bene, tenendo conto di quello che era successo alla fine del primo (if you know you know) e risolvendo il tutto non con una cosa che non sta in cielo né in terra, ma con qualcosa di sensato che, non solo tiene conto di tutti, sia a livello di personaggi, sentimenti e dinamiche, ma anche per quello che è il mondo in cui siamo inseriti.

Se avete paura ad iniziare questo secondo volume in base al triangolo vi dico solo: leggete

bene questo titolo :) EHEHEHEHEH

Non posso dire altro, dai. Ma tutto sommato se il primo vi è piaciuto credo che vi piacerà anche questo, sopratutto perché tanti punti di domanda che mi ero fatta nel primo - ovvero alcune scene o parole che mi sembravano messe là a caso - hanno un senso!


In conclusione:

Il libro mi è piaciuto, ho avuto qualche riserva per il finale ma tutto sommato è in super linea.

E' una duologia YA fantasy romance, niente di troppo originale, ma divertente e che ti intrattiene sicuramente, che quindi consiglio per chi vuole avere una lettura rilassante ma che al tempo stesso ti tenga con gli occhi incollati alle pagine.

Se avete letto Acotar troverete tante somigliante (ma questo perché credo che la Lexi Ryan sia un'amante della Maas come me)!

Sinceramente spero che l'autrice - che a quanto pare ha sempre fino ad adesso scritto romance - continui su questo ambito, perché questi due libri non mi sono dispiaciuti affatto, anzi!!!


Vi lascio con questa quote su cui ancora sobbing crying throwing up:

"When you came into my life, you were a bright star in an endlessly dark night."


Grazie per aver letto questa recensione e ci vediamo alla prossima!

Grazie ancora a Netgalley per avermi concesso di leggere questo libro in anteprima!



Vi lascio i mie link social utili:

149 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page