top of page

I miei buoni propositi e TBR 2021!

Immagine del redattore: GiuliaGiulia

Nonostante tutto questo 2020 è stato molto produttivo per le letture. Come ho già detto in tanti altri post, ho scoperto un sacco di libri e autrici che spero di continuare a leggere, ma di questo parleremo più approfonditamente nel post che farò su i preferiti del 2020!


I buoni propositi del 2021? A me andrebbe benissimo anche continuare con l'andamento dell'anno che sta andando via, ma non credo che questo nuovo anno sarà lo stesso in termini di quantità, sicuramente migliorerò in altri termini. A metà del 2020 mi sono riavvicinata al genere fantasy, che è sempre stato, ed è, il mio preferito. Quindi, sicuramente il 2021 sarà all'insegna del fantasy! Ho anche in mente due progetti di cui presto vi parlerò su Instagram!


Ma passiamo alle cose concrete e a quelle che saranno le mie letture del 2021!

Una delle cose che mi piacerebbe fare quest'anno sarà sicuramente concludere le saghe che ho iniziato nel 2020! Ne ho iniziate molte, ma vorrei anche recuperare quei libri di cui uscirà il seguito nei primi mesi del nuovo anno!


- Una lettura che mi piacerebbe è quella di concludere la prima trilogia di TMI, che avevo inserito nella tbc finale di dicembre, ma che, ad oggi, sicuramente non riuscirò a leggere, per poi leggere la trilogia di TID, di cui sento parlare da troppo tempo. Mi piacerebbe anche concludere almeno la prima saga di Shadowhunters, dato che nel 2021 uscirà anche il secondo libro di The Last Hours, l'ultima trilogia in via di scrittura della Clare.




- Febbraio sarà il mese di ACOSF, non sento scuse. Non si sa ancora niente a riguardo della traduzione, ma, se non dovesse essere vicina, crede che mi leggerò il libro in inglese, perché non posso aspettare. A tal proposito mi piacerebbe un sacco organizzare una rilettura della saga per intero in vista dell'uscita, ma il libro esce proprio in concomitanza della sessione invernale, quindi non credo che avrei il tempo materiale per rileggere i libri. Comunque ci devo ancora pensare bene, ma, sopratutto dobbiamo sperare nella traduzione italiana!

Sempre parlando della Maas, sono sicura che il 2021 sarà il mio anno per leggere la saga di Throne of Glass, che sto rimandando da troppo tempo!


- Il 2021 sarà l'anno del ritorno di Jay Kristoff con il suo primo libro di una nuova serie che tratterà del tema dei vampiri, Empire of the Vampire. Non vedo davvero l'ora di leggere questo libro sia perché i vampiri mi piacciono un sacco, sia perché so che Jay non ci deluderà! Spero tanto che il libro in italiano - questo per me sarebbe impossibile leggerlo in lingua - arrivi vicino all'uscita in lingua originale!


- Sicuramente nei primi mesi del 2021 voglio assolutamente concludere la serie di Stalking Jack the Ripper della Maniscalco, di cui devo recuperare anche gli ultimi due libri! Poi a fine 2021 uscirà anche il seguito di Kingdom of The Wicked, che spero sarà un'altra mia lettura!


- Non sento scuse, ad Aprile esce la serie tv su Shadow and Bone, quindi, prima di questo mese, mi finirò di leggere la trilogia della Bardugo! La mia BFF e compagna di letture per natale mi ha regalato il cofanetto in flessibile in lingua originale e credo che mi rileggerò il primo e poi il secondo quando uscirà in italiano! Non so a questo punto se prenderò il cartaceo del secondo, ma sicuramente me lo rileggerò in italiano, magari in digitale! Ho letto che la serie, per livello di inglese, è un crescendo, quindi, se mi troverò bene, proverò a leggere anche la nuova serie King of Scars, che non so quando verrà tradotta!


- Ad Primavera dovrebbe uscire sia FBAA in italiano, sia il terzo libro della serie della Armentrout. Prima di aprile voglio leggermi anche il secondo in lingua, poi, quando usciranno i dettagli del libro, se dovesse piacermi di più la versione italiana la prederò sicuramente! Quello che è sicuro che una rilettura in italiano me la farò sicuramente per riapprezzare al 100% Poppy e Hawke!


- Il 2021 sarà l'anno di Sanderson? Non lo so, vediamo come vanno le cose!


Queste saranno sicuramente alcune delle mie letture della prima parte del 2021, dove i miei buoni propositi sono quelli di concludere o continuare le serie che ho iniziato!



 

Per quanto riguarda la mia TBR è davvero indicativa. Non la rispetto quasi mai perché le mie letture vanno davvero tanto a sentimento, decidendo sul momento quello che voglio leggere. Per il 2021 ho in mente due progetti, che vi rivelerò nei prossimi giorni! Stay Tune!



 

Vi lascio i miei link utili:

37 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

コメント


bottom of page